Sara “Sniperpigna” Pigna è una delle migliori giocatrici al mondo di Warzone 2 e rappresenterà l’Italia con Exeed ai mondiali di Warzone.
Non capita tutti i giorni di essere tra protagonisti di un evento mondiale di Call of Duty: Warzone. Ne sa qualcosa Sara Nicole Pigna, meglio conosciuta su Twitch e in ambito competitivo come Sniperpigna. La giocatrice di Exeed, infatti, è stata invitata come capitano alle prime Regional Finals delle World Series of Warzone che si disputeranno in questi giorni. Il montepremi è da capogiro, 150 mila dollari, e Sara è stata invitata tra i soli 25 team europei che parteciperanno alla competizione come capitano.
La Global Final nel mirino di Sniperpigna
“La sensazione di guidare uno dei 25 team nelle World Series di Warzone – le parole di Sniperpigna ai nostri microfoni – è bellissima. Un grandissimo orgoglio per me. Dopo tre anni di lavoro intenso, questa opportunità è arrivata nel miglior momento possibile. Mi sento pronta, ho la maturità giusta e l’esperienza affrontare un evento così importante su Call of Duty: Warzone”. Una competizione che sarà lunga e complessa. L’obiettivo per il terzetto di Sniperpigna è di chiudere lo stage europeo nei primi 15 posti per staccare il pass per la Global Final che si disputerà negli Usa e che metterà in palio 600 mila dollari a settembre.
Il supporto di Exeed
Sugli obiettivi personali, invece, SniperPigna non ha dubbi: “Cercherò di onorare il nome di Exeed nel migliore dei modi. Ho una grossa responsabilità. Inutile anche sottolinearlo, l’organizzazione gioca sempre per obiettivi importanti e io non voglio deludere le attese. Portare Call of Duty in vetta, come già succede per altri titoli in Exeed, è il mio obiettivo”. Il loadout, intanto, è già pronto: “Affronterò la competizione – conclude Sniperpigna – con un assalto e una mitraglietta, quindi Iso Hemlock ed Mp5. Le due armi attualmente in meta su Warzone. Abbiamo pensato al cecchino e credo anche di essere molto brava come dice il mio id (ride, ndr), ma l’ho lasciato un po’ da parte in questo periodo”.