Fifa

Electronic Arts ha aumentato il prezzo dei Fifa Points in alcuni territori su Fifa 23 in vista del lancio di Ea Sports Fc 24 nel corso dell’anno?  Sembrerebbe di sì, con Inghilterra e Nuova Zelanda tra le nazioni più colpite da questa scelta. 

Qualche settimana fa, Electronic Arts ha annunciato l’intenzione di modificare i prezzi di un numero imprecisato di giochi a causa delle “mutate condizioni economiche”. Un annuncio poi diventato realtà. Perché, nei fatti, alcuni aggiustamenti sono già arrivati sul mercato e riguardano titoli del calibro di Apex Legends e Madden 23. L’iniziativa di bilanciamento dei prezzi di Ea ha coinvolto, però, solo determinate nazioni. Non tutte.

Anche Fifa 23 colpito

In un post su EA.com, l’editore ha rivelato che Fifa 23 è stato l’ultimo titolo a subire un aggiornamento dei prezzi. Il messaggio recita: “Poiché continuiamo ad assistere a fluttuazioni economiche globali, compresi cambiamenti significativi nella valutazione delle valute, stiamo lavorando per bilanciare i prezzi dei nostri contenuti del servizio live in tutte le valute a livello globale”. A partire da inizio giugno, dunque, gli utenti di alcuni territori hanno già notato un aumento dei prezzi dei Fifa Points sia su EA.com che sull’app.

Prezzi maggiorati per Inghilterra e Nuova Zelanda

Secondo le cifre elaborate da Futbin, i possessori di PlayStation nel Regno Unito sono quelli che hanno subito un aumento piuttosto significativo. Ad esempio, il precedente modello di prezzo prevedeva la vendita di 12.000 punti a 79,99 sterline. Ora lo stesso numero di Fifa Points costa 87,99 sterline. Tra le nazioni più colpite, c’è sicuramente la Nuova Zelanda. Prima dell’aggiornamento 12.000 Fifa Point costavano 120 dollari. Ora il valore è schizzato decisamente alle stelle, con un incremento di ben 30 dollari. Le community colpite, in ogni caso, sono quelle di PlayStation e Xbox. Al momento, infatti, non si registrano prezzi maggiorati sulle console di Windows. Non sono escluse novità dell’ultimo momento.