lavorare negli esports futureshots

Esports presente anche a FutureShots 2023 di H-Farm con un panel organizzato da Esportsmag.it e dedicato alle professioni del settore.

Si può lavorare negli esports? La risposta è decisamente sì e non si parla solo della figura di videogiocatore ma di molte altre che gli gravitano intorno. L’occasione per parlarne è stata l’edizione 2023 di FutureShots con un panel dedicato alle professioni nel settore. Lavorare con i videogame si può. Anzi, si “deve”, in qualche modo, ascoltando le richieste di nuove competenze e professionalità avanzate provenienti dall’industria. E, in particolare, da quella degli esports.

Lavorare negli esports: il parere dei protagonisti del settore

Questo è ciò che è emerso chiaramente dal panel di EsportsMag.it ospitato all’interno del FutureShots di H-Farm dal titolo: “Tra esports e videogame, il lavoro del futuro è già presente“, moderato da Francesco “Deugemo” Lombardo di Esportsmag.

A partecipare come relatori: Luca Pagano, Amministratore delegato Qlash, Dimitri Zografos, data analyst di League of Legends, ex G2 Esports e Team Vitality, Salvatore “Sasinho” Di Giacomo, giocatore di eFootball di Ac Milan e Amedeo Calzà, esports specialist di Iidea.

YouTube player