L’organizzazione parigina dei Vitality ha stretto un accordo di partnership con il brand automobilistico Kia con la campagna “The lane of movement”.
Il Team Vitality, tra le più importanti organizzazioni esports a livello mondiale con sede a Parigi, ha annunciato la firma di una nuova partnership con il brand automobilistico Kia. Della durata di due anni, con questo accordo Kia sarà il fornitore ufficiale in particolare dei due team di League of Legends dei Vitality: quello che compete nel campionato francese Lfl e quello che gioca nella massima serie continentale, l’Lec.
Dall’Lec ai Vitality
Nonostante Kia sia già partner ufficiale proprio dell’Lec, l’azienda automobilistica ha comunque cercato e trovato una squadra che potesse fare al caso loro per supportare la scena competitiva. Nell’ambito di questo accordo a lungo termine, Kia e il Team Vitality produrranno diversi contenuti multimediali nel corso dell’anno, facendo entrare in contatto gli appassionati del mondo esports con quelli del mondo della auto.
In particolare questa partnership si concretizzerà nella campagna “The Lane of Movement”, pensata per raggiungere il pubblico di League of Legends. La “Lane” infatti non è altro che la “corsia”, ovvero un chiaro riferimento diretto al gioco League of Legends, ma anche un cenno al fornitore di mobilità Kia, il cui slogan è “Movimento che ispira”, Movement that inspires. I fan possono aspettarsi una serie di iniziative interessanti, tra cui contenuti esclusivi dietro le quinte, attività di coinvolgimento dei tifosi ed esperienze uniche.
Un’esperienza innovativa
Il video della campagna “The Lane of Movement” è stato creato con l’aiuto di un’intelligenza artificiale, “a dimostrazione del desiderio delle due aziende di utilizzare la tecnologia per dare una scossa alle cose”. Unendo le forze con un club di esports leader in Europa con oltre 12 milioni di fan, questa partnership consentirà inoltre a Kia di rafforzare la propria presenza digitale e la connessione con il pubblico tech. Nicolas Maurer, CEO del Team Vitality, ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “Questa collaborazione significa la convergenza di due marchi che apprezzano l’eccellenza, le alte prestazioni e la tecnologia. Non vediamo l’ora di affrontare il viaggio che ci attende, mentre guidiamo League of Legends verso nuovi orizzonti insieme a Kia, stabilendo nuovi standard e lasciando un segno indelebile nel settore“.
Olivier Bouelharrag, Direttore Marketing di Kia France, ha invece dichiarato: “L’innovazione e l’esperienza sono fondamentali per i nostri rispettivi settori, il che rende questa partnership una scelta naturale. Ma al di là di questo aspetto, la forza della nostra collaborazione risiede nella creatività e nel desiderio di sorprendere il pubblico. L’Esport è una disciplina sportiva importante, quindi è importante per noi far parte del movimento e trarne ispirazione per raggiungere questi atleti”.