Partita la prima edizione della Adecco Gaming Cup con cui sarà possibile trovare opportunità lavorative grazie agli esports.
È partita a giugno e terminerà a luglio la prima edizione della Adecco Gaming Cup, competizione esports con cui i giovani talenti dei videogiochi potranno approcciarsi anche al mondo del lavoro e trovare nuove opportunità professionali. Realizzata in collaborazione con l’organizzazione italiana Outplayed, l’iniziativa mira ad avvicinare il mondo degli esports a quello del lavoro.
Prima sfida: League of Legends
Adecco, tra le principali agenzie per il lavoro in Italia, ha deciso di intraprendere questa avventura con una delle realtà esports più affermate a livello nazionale, gli Outplayed che recentemente hanno presentato la loro gaming house. Si tratta di una novità per il panorama italiano che vedrà i partecipanti sfidarsi su League of Legends. Non sarà però necessario scendere sulla Landa degli Evocatori: anche semplicemente guardando e iscrivendosi al link dedicato si potrà ugualmente fare richiesta per una sessione di orientamento gratuita.
La sessione è sostenuta dal team di recruiter di Adecco. L’obiettivo è supportare i giovani a trovare un impiego avvicinandoli, tramite il gaming, al mondo del lavoro. Saranno due le tappe di qualificazione della Adecco Gaming Cup, entrambe online, che permetteranno di ottenere il pass per la fase finale che sarà trasmessa sul canale dello streamer Brizz. L’appuntamento è per il 9 luglio su Twitch.