Tante le indiscrezioni sul nuovo EA Sports FC Ultimate Team, il titolo che andrà a sostituire FIFA 23.
L’ultima è la rivelazione fatta da FUT23News su Twitter, secondo la quale, in Ultimate Team, uomini e donne potranno giocare nella stessa squadra. Questa non è la prima volta che si assiste a una fuga di notizie sul nuovo gioco di EA Sports.
Già in precedenza erano trapelate informazioni circa l’aggiunta delle calciatrici a Ultimate Team, ma questa nuova indiscrezione rivela cambiamenti ancora più innovativi e rivoluzionari nella storia della simulazione sportiva. Sarà infatti la prima volta nella storia della serie in cui giocatori e giocatrici competeranno insieme sul campo virtuale. Così, calciatori del calibro di Kylian Mbappe e Vinicius Junior condivideranno il campo con Sam Kerr e Alexa Putellas.
Il lato femminile del calcio ha ottenuto un’attenzione e un riconoscimento particolari negli ultimi anni e questi cambiamenti sono stati rappresentati anche nel mondo virtuale. EA Sports è rimasta così fedele all’obiettivo di fornire ai videogiocatori una rappresentazione il più possibile autentica dello sport. Introducendo quest’importante innovazione, EA Sports ha confermato di essere una pioniera nel settore dei videogiochi sportivi.