faker infortunio lck
REYKJAVIK, ICELAND - OCTOBER 22: T1's Lee "Faker" Sang-hyeok gestures a thumbs up at the League of Legends World Championship Quarterfinals Stage on October 22, 2021 in Reykjavik, Iceland. (Photo by Colin Young-Wolff/Riot Games)

A dichiarare il possibile stop è stato lo stesso Faker nell’intervista cha ha fatto seguito al suo ultimo match: un infortunio più serio del previsto.

Il recente match di League of Legends contro i Nongshim Red Force, vinto 2-1, potrebbe rappresentare per Faker l’ultima partita prima di un possibile stop per infortunio. Come da lui stesso dichiarato nella conferenza post-partita, dal match contro io Brion ha iniziato ad accusare un malessere che potrebbe costringerlo a fermarsi per qualche tempo.

Faker, infortunio al braccio?

Midlaner per il team coreani dei T1, maglia che ha sempre vestito in carriera, all’alba dei suoi 27 anni potrebbe essere costretto a fermarsi per la prima volta. Secondo quanto riportato su Twitter dai vari reporter locali, come Ashley Kang e Kenzi, il problema di Lee Sang-hyeok sarebbe il braccio con cui utilizza il mouse. Per un giocatore che ha iniziato la propria carriera dieci anni fa nel 2013, e da molti indicato come il miglior player di sempre nella storia di League of Legends, è una questione non da poco.

I problemi con il braccio sono iniziati al termine della partita contro i Brion”, match datato il 17 giugno e vinto per 2-0. La situazione, che quindi risale a due settimane fa, non sembra però essere migliorata, anzi. “Da quel momento le mie prestazioni ne hanno risentito e non ho potuto giocare al meglio. In questo momento ho iniziato il trattamento per curarmi e tornare al meglio”.

Faker, arriva la sostituzione?

Oltre a rivelare il proprio problema di salute, Faker ha anche sottolineato di essere “in costante contatto con il team per comprendere come muoverci nelle prossime settimane”. Per un giocatore di alto livello è necessario e indispensabile sentirsi al meglio della forma  e un problema di questo tipo potrebbe condizionarlo nelle prossime partite. Motivo che potrebbe portare l’organizzazione a trovare un sostituto temporaneo.

In passato è già successo che Faker non abbia disputato tutte le partite del campionato, facendo la staffetta con altri giocatori per motivi tattici. Il titolare inamovibile, però, è stato sempre Sang-hyeok che per fortuna non hai mai dovuto affrontare problematiche di salute. Questo per Faker è inoltre un momento delicato, sportivamente parlando. I suoi T1 sono in piena corsa per il campionato e per la qualificazione al mondiale 2023. Inoltre è stato anche convocato dalla nazionale coreana per disputare gli Asian Games, dove sarà affiancato dal midlaner dei Geng, Chovy.