Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
OGGI IN EVIDENZA FIFA 23 – La cenerentola Napoli Esports non trema: oggi, 9 luglio, in campo contro FutWiz per un posto in finale. Luca “Luconegua” Guarino e Daniele “DaniHulk16” Culiers le sorprese del Mondiale per club di Fifa 23.
IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Tante le indiscrezioni sul nuovo EA Sports FC Ultimate Team, il titolo che andrà a sostituire FIFA 23. L’ultima è la rivelazione fatta da FUT23News su Twitter, secondo la quale, in Ultimate Team, uomini e donne potranno giocare nella stessa squadra. Questa non è la prima volta che si assiste a una fuga di notizie sul nuovo gioco di EA Sports.
EFOOTBALL – Grande impresa della nostra Giorgia Casciaroli che si innalza sul gradino più alto del podio superando il Regno Unito su Efootball.
TEKKEN – Bandai Namco ha da poco annunciato che, dopo il successo dell’edizione inaugurale, questo luglio tornerà la European Tekken Cup! La competizione europea si svolgerà nei prossimi 6 mesi, da luglio a dicembre 2023. Otto diverse regioni ospiteranno il proprio Campionato in questo periodo e, alla fine della stagione, i due migliori giocatori di ogni regione avranno la possibilità di partecipare alle European Tekken Cup finals.
VALORANT – Un player di Valorant è stato allontanato dalla propria squadra dopo aver utilizzato dei commenti razzisti in una partita classificata.
CALL OF DUTY – La leggenda del ciclismo Mark Cavendish ha collaborato con Call of Duty e una crew di street art per creare una particolarissima bicicletta.
ITALIAN VIDEO GAME AWARDS – Si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, dove sono stati proclamati i vincitori della undicesima edizione del premio.