Accordo con il Team Liquid per il trasferimento di Surgical Goblin ai Mkers: il giocatore arriva come rinforzo per il team di Clash Royale.
Calciomercato e non solo, anzi, anche gli esports fanno la loro parte nei trasferimenti dei giocatori con Surgical Goblin diventato adesso un giocatore dei Mkers. Il player olandese arriva per rinforzare il team di Clash Royale dell’organizzazione italiana che punta adesso a diventare una potenza internazionale.
Gemini out, Surgical Goblin in: il mercato dei Mkers
L’offseason dei Mkers era iniziata con l’addio a Gemini, storico giocatore di Rainbow Six Siege per la squadra italiana con cui era anche stato compiuto il miracolo della qualificazione al Six Invitational, il mondiale del titolo targato Ubisoft. Passato ai G2 Esports campioni del mondo in carica, Gemini è il secondo italiano dopo T3b a giocare nell’European League.
Adesso le attenzioni dei Mkers, che vantano anche la partnership con l’Inter su eFootball, si sono invece spostate nelle operazioni in entrata. Per potenziare il proprio team di Clash Royale, titolo mobile, i Mkers hanno puntato tutto su Surgical Goblin. All’anagrafe Frank Oskam, classe ’99, è uno dei giocatori più vincenti sul titolo targato Supercell. Team Queso e Vodafone Giants in Spagna, poi Team Liquid: è da una delle org più blasonate al mondo che arriva ai Mkers il giocatore due volte campione del mondo.
Dal ritiro al ritorno sulla scena
Nel 2020, nonostante uno dei palmarès più corposi a livello mondiale, Surgical decide di ritirarsi temporaneamente dalla scena competitiva di Clash Royale. Ad agosto 2022 Frank decide di fare ritorno nelle arene che contano, dopo due anni di stop, dimostrando subito di non aver perso neanche un briciolo delle abilità e della professionalità che lo avevano portato ad essere uno dei più vincenti e rinomati professionisti a livello mondiale.
Il campione olandese vanta inoltre quasi 2 milioni di follower che si uniranno ai 5 della Mkers Fam, il network di content creator. Si tratta di una tappa importante per i Mkers che puntano ad incrementare la propria fanbase internazionale. Come ha dichiarato lo stesso Diego Hicham Aazzi, Mkers Esports Manager. “Per Mkers questa operazione non solo segna un passo importante verso il presidio internazionale del competitivo di Clash Royale ma è anche sintomatica di un valore e di un’importanza internazionale che ha convinto un Pro Player e content creator di primissimo livello a sceglierci per i suoi prossimi impegni competitivi”.