Weah non nasconde l’emozione ai microfoni del canale Twitch bianconero: “Fifa 23 ha anticipato il mio arrivo alla Juventus”.
La Juventus nel destino? Sembrerebbe proprio di sì. Non nasconde l’emozione Timothy Weah, figlio di quel George Weah oggi Presidente della Liberia, ma con un passato dorato fatto di trofei e gol con la maglia del Milan. Il segnale, per il nuovo calciatore bianconero, è arrivato direttamente dai videogiochi. “È stato strano – ha ammesso Timothy Weah durante una live streaming sul canale Twitch della Juventus – quando il mio procuratore me ne ha parlato per la prima volta stavo giocando a Fifa 23. La cosa divertente è che qualche mese prima avevo fatto una carriera giocatore ed ero andato alla Juventus. Da lì in poi ho giocato ancora meglio perché ero felice. Ho fatto di tutto per venire qui”.
Il primo gol? Come nei videogiochi
Weah, inoltre, ha raccontato anche quella che sarà, secondo lui, la dinamica della sua prima rete: “Il primo gol che segnerò, già lo so, arriverà da un lancio lungo di Locatelli. Lo fa sempre in allenamento, sceglie me, quindi funzionerà anche in partita”. Ci sarà un’esultanza speciale per l’occasione? “Non ce l’ho ancora, ci sto lavorando. Sarà molto entusiasmante”. Dinamiche da PlayStation, dunque, per l’ex Paris Saint Germain che, come tutti i suoi colleghi, conserva un rapporto viscerale con i videogiochi.
Weah su Fifa Ultimate Team
Proveniente dal Lille, squadra francese della Ligue 1 (l’equivalente della nostra Serie A, ndr), nelle ultime tre stagioni Weah ha collezionato 94 presenze, 7 gol e 7 reti. La sua valutazione di partenza su Fifa 23 è di 75 e nella modalità Carriera può arrivare fino ad un overall massimo di 82. Per quanto riguarda Ultimate Team, invece, c’è solo una carta speciale: quella dei Mondiali in Qatar, dove parte da una valutazione di 86 da centrocampista di destra. Vedremo se nel prossimo EA Sports Fc, titolo che manderà definitivamente in pensione la saga Fifa, il suo valore verrà rivalutato sin dall’inizio.