Etalbasket

La Fip mette in palio il tricolore virtuale sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Appuntamento fissato a venerdì 4 agosto sulla Riviera Romagnola.

Non solo lo scudetto reale, con l’Olimpia Milano che ha battuto ormai un mese fa la Virtus Bologna. La Federazione Italiana Pallacanestro assegnerà anche il tricolore virtuale nel Fip eBasket Tour, competizione che si disputerà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 su Nba 2K23, il videogioco di simulazione cestistica per eccellenza. Il torneo, che ha avuto lo start ufficiale nel corso della scorsa primavera, ha visto bene quattro tappe di qualificazione e venerdì 4 agosto nel cuore della Riviera Romagnola a Cesenatico ci sarà l’atto finale.

I protagonisti dello scudetto virtuale Fip

Sei in totale i semifinalisti, con due player che si sono qualificati per entrambi i titoli. Dante “DantoTheMIP” e Francesco “xVill” Corso, infatti, giocheranno sia su console di vecchia generazione che su quelle di nuova generazione. Andrea “Andrea – Mitico97” Sant’Antonio e Fabrizio “Subcombicio” Antinori saranno gli altri contendenti per lo scudetto su PlayStation 4. Niccolò “niccolo2001” Lamorgese e Michele “Sickmickmea” Meardi, invece, giocheranno per il tricolore su PlayStation 5.

Tutte le informazioni

Proprio Michele Meardi, intanto, ha vinto il titolo nel 2022 nelle Finals che si sono svolte a Piazza Duomo a Milano. Ora la voglia di confermarsi per il back to back. Dante De Rossi, 16 anni, non solo è il più giovane dei semifinalisti, ma è anche quello che si è qualificato già alla terza tappa. L’appuntamento, intanto, è all’Esport Arena all’interno dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit. Lo start ufficiale è fissato alle ore 16 in piazza Andrea Costa a Cesenatico, in un evento organizzato dalla Fip in collaborazione con Master Group. Un’occasione importante per giocare a basket sia sul campetto in 3×3 e sia in digitale. Tutti, inoltre, potranno accedere all’Esport Arena per giocare su PS5. La serie finale per il Torneo 5c5 su PS4, infine, si terrà online tra Pescaramanzia e Btf Esports.

Albo d’Oro

1v1 PlayStation5

NBA2K21 Marco “Drg_YoungPascal” Montemurro

NBA2K22 (PS5) Michele “Sickmickmea” Meardi

1v1 PlayStation4

NBA2K21 Artem “FabalousFabalo” Kulyk

NBA2K22 Lorenzo “Mad_mile_” Milella

5v5 PlayStation5

NBA2K21 Mkers

NBA2K22 Mkers

5v5 PlayStation4

NBA2K21 Bft Esports

NBA2K22 Non disputato