A settembre a Napoli torna l’Only the Best con la quinta edizione: un appuntamento fisso della scena dei fighting games.
Non c’è picchiaduro senza l’Only the Best: questa è ormai una certezza inattaccabile nella scena competitiva dei fighting games. Il torneo che accoglie centinaia di giocatori italiani e internazionali arriva alla quinta edizione, che si disputerà dall’8 al 10 settembre a Napoli presso l’Hotel Ramada, sede delle precedenti edizioni. E come sempre ci si aspetta un’edizione da record.
Tekken protagonista
Tra i vari titoli presenti ci sarà Tekken. Dopo diversi anni di impegno e risultati sul campo, infatti, ai due organizzatori dell’evento è stata affidata anche la gestione di una delle tappe Challenger del Tekken World Tour, una delle più importanti del circuito competitivo a livello mondiale. I punti assegnati per questo evento potrebbero essere fondamentali per la qualificazione all’evento internazionale che chiuderà la stagione.
Fabrizio “Bode” Tavassi e Simone “Magistrix” Balbi, ideatori e organizzatori dell’Only The Best, avranno anche l’onore di poter mettere a disposizione in anteprima italiana durante i tre giorni dell’evento la possibilità di provare il nuovo Tekken 8. Un’opportunità che sarà data a tutti i possessori del competitor pass, acquistabile sul sito dedicato all’evento, dove sarà anche possibile trovare tutte le informazioni dettagliate.
Only the Best V: titoli per tutti
Come anticipato, però, non ci sarà solo Tekken. L’Only The Best è di fatto un Evo italiano, pur con le dovute proporzioni. Street Fighter 6, Guilty Gear Strive e Street Fighter Third Strike su cabinato saranno i videogiochi su cui sarà possibile competere, abbracciando diverse community della scena dei picchiaduro. Non solo: saranno presenti giocatori da tutto il mondo, in particolare da Corea e Pakistan, le due nazioni da dove arrivano i migliori giocatori su scena globale.
Per coordinare l’evento in modo impeccabile, anche la quinta edizione avrà uno staff di prim’ordine, hanno dichiarato Bode e Magistrix. “Abbiamo scelto uno staff composto da membri della community di tutta Europa. Figure che vantano un altissimo standard tecnico che permetterà ai giocatori di competere nel modo più fluido possibile”. Una scelta inevitabile considerato che l’Only The Best non è ormai un appuntamento solo fisso ma internazionale.