In occasione dei Champions di Valorant la Junta de Andalucia sarà un nuovo partner di Riot Games nel broadcast inglese.

Riot Games ha annunciato che una nuova collaborazione strategica su Valorant con la Junta de Andalucia, partner del broadcast inglese dei Champions che si stanno disputando in questi giorni a Los Angeles. La collaborazione con il Dipartimento di Turismo, Cultura e Sport della Junta de Andalucía contribuirà a promuovere l’immagine di una delle destinazioni più popolari d’Europa. 

Pubblicità per la Spagna

A essere protagonisti saranno le province di Malaga, Granada, Siviglia e molte altre che insieme compongono l’Andalusia. Il territorio è la sede dell’organizzazione spagnola esports Giants Gaming, che partecipa proprio ai Valorant Champions 2023 iniziati il 6 agosto e che termineranno il 26 agosto. In quelli che di fatto sono i mondiali del tactical shooter di Riot Games, i Giants sono stati sorteggiati nel girone A con Edg, Kru e Paper Rex.

In qualità di partner dei Valorant Champions, il marchio turistico dell’Andalusia sarà integrato nella trasmissione in inglese durante l’evento, con il logo visibile per tutta la durata del torneo. “Siamo lieti di collaborare con i Valorant Champions, un evento che ci permetterà di promuovere la diversità e le attrazioni dell’Andalusia a un pubblico giovane su una scala internazionale senza precedenti”, ha dichiarato Arturo Bernal, Ministro del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo Regionale dell’Andalusia. 

Andalucia e Valorant, esports e turismo

Bernal ha proseguito: “La nostra nuova presenza negli esports contribuirà a catturare l’attenzione di un pubblico giovane, moderno e tecnologicamente attivo, utilizzando i canali che generano il maggior interesse tra la Generazione Z, per stabilire una connessione autentica con i potenziali turisti nel breve e medio termine”. Si tratta di una partnership che punta ovviamente a dare maggior valore turistico alla regione spagnola dell’Andalusia, riconoscendo il potenziale mediatico dell’esports, come sta accadendo in questi giorni a Montpellier, in Francia, dove i treni si sono “vestiti” con i colori e i loghi delle Lec, le cui finali saranno ospitate proprio nella cittadina d’oltralpe.

“Siamo entusiasti di collaborare con la Junta de Andalucía per i Valorant Champions, integrando il loro logo nella trasmissione in inglese del più grande evento competitivo dell’anno”, ha dichiarato Eva Suárez, Head of Esports Partnerships Emea. “Con una varietà di città, spiagge sabbiose, villaggi, catene montuose, una forte scena musicale e un’ottima cucina locale, l’Andalusia è una destinazione fantastica per i fan degli esports di tutto il continente che cercheranno di godersi una vacanza rilassante dopo la conclusione di Valorant Champions”.