L’organizzazione nordamericana ha presentato il nuovo roster tutto europeo con cui affronterà i prossimi impegni su Counter-Strike 2.
Che sarebbe successo si sapeva, mancava solo l’ufficialità confermata nelle scorse ore con un annuncio sui social dei Tsm che hanno presentato il proprio nuovo team di Counter-Strike. Nonostante i problemi finanziari dell’organizzazione nordamericana, legati soprattutto agli ultimi anni di League of Legends con la decisione di lasciare l’Lcs e puntare a una lega in un’altra regione, lo stesso fondatore e ceo Andy Dhin aveva preannunciato che i Tsm sarebbero presto tornati su Counter-Strike da cui mancavano ormai da sei anni.
Il giusto tempismo
La decisione di Dhin e dei Tsm è frutto di diversi fattori. Indubbiamente l’ecosistema di Counter-Strike è più scalabile e meno legato ai risultati economici di un’organizzazione ma principalmente a quelli competitivi. Un altro fattore, forse più importante, riguarda la prossima transizione a Counter-Strike 2, il nuovo capitolo che sostituirà il precedente Global Offensive. Si tratta del momento migliore per rientrare nella scena e tastare il terreno.
Il roster dei Tsm su Counter-Strike
Secondo i vari rumor delle settimane scorse, il roster dei Tsm sarebbe stato composto da giocatori provenienti dall’Europa, mettendo insieme giovani talenti e veterani della scena. A guidare il team sarà il francese Rémy “XTQZZZ” Quoniam, ex G2 Esports e Vitality, assistito da Lambert “Lambert” Prigent. Il roster sarà invece composto da Valdemar “valde” Vangså, Audric “JACKZ” Jug, Timothy “interz” Yakushin, Cai “CYPHER” Watson e infine Mădălin-Andrei “MoDo” Mirea.
#TSM is back.
It's time for a new generation to don the black-and-white. pic.twitter.com/zC5g4zMb1Q
— TSM (@TSM) August 29, 2023