NBA 2K24 festeggia i 25 anni: ecco tutte le novità del videogioco di basket più amato dagli appassionati.
Oggi 2K ha annunciato che NBA 2K24 è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo SwitchTM e PC. I giocatori potranno vivere il passato, il presente e il futuro della cultura del basket grazie agli innovativi aggiornamenti. L’attenzione per un maggiore realismo e per la competizione sono elementi in primo piano nella nuova versione con l’introduzione della coinvolgente tecnologia ProPLAY e della funzionalità crossplay per la New Gen.
Le novità al gameplay di NBA 2K24 Kobe Bryant
NBA 2K24 New Gen introduce ProPLAY, una nuova e rivoluzionaria tecnologia che trasporta animazioni e movimenti direttamente dall’azione del campo di gioco dell’NBA al gameplay. Le novità, però, non finiscono qui. Perché ci sarà spazio anche per una nuova modalità chiamata Mamba Moments in onore del compianto Kobe Bryant. La modalità sarà sulla falsariga delle Jordan Challenges dello scorso anno, con sette partite delle principali epoche della sua carriera.
- La fase Bryant e Shaquille O’Neal
- Gli anni da “scoring machine” di Bryant, che nel videogioco viene descritto come “Kobe contro il mondo”.
- La fine della sua carriera, dopo l’infortunio al tendine d’Achille.
Anche la componente narrativa avrà un ruolo centrale. Ognuna delle partite offrirà modi diversi di giocare e diversi modi di vivere la partita in modo da far immergere i giocatori in ciò che significava essere Bryant in quel momento.
Migliorie a MyTeam
MyTeam è tornata con modifiche radicali offrendo una delle modalità di collezione carte più complete del settore. Create un roster di giocatori NBA di qualsiasi epoca, costruite la vostra formazione e dominate la concorrenza. La celebre modalità, dunque, presenta una serie di miglioramenti innovativi, tra cui una nuovissima modalità multigiocatore Tetto Salariale.
LeBron centrale in NBA 2K24
Anche LeBron James sarà uno dei volti del videogioco. La stella dei Los Angeles Lakers sarà disponibile in La mia NBA con l’Era di LeBron, dove i giocatori potranno tornare all’anno 2010 e unire le forze con il miglior tiratore di tutti i tempi della storia, LeBron James. In NBA 2K24 arriverà anche La mia NBA semplificata, una versione più semplice per entrare nel vivo del gioco più velocemente.
Le dichiarazioni
“NBA 2K24 – ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts – è un titolo speciale che ci permette di celebrare sia uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, Kobe Bryant, che il 25° anniversario della serie. Abbiamo inaugurato una nuova era di 2K, grazie alla rivoluzionaria tecnologia ProPLAY che offre il gameplay più autentico e realistico che NBA 2K abbia mai avuto”.