Diversi le Icon non presenti sul nuovo EA Sports FC 24, altri diventeranno FUT Heroes: tutti i cambiamenti in programma.
EA Sports ha già cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il suo videogioco di simulazione calcistica. Il prossimo capitolo della serie si chiamerà EA Sports FC 24. Fifa ormai rappresenta il passato. Il nuovo nome, però, non sarà l’unica novità. Lecito aspettarsi delle migliorie al gameplay, ma anche l’inclusione avrà un ruolo fondamentale in EA FC 24. Le calciatrici presenti nel videogioco, infatti, potranno essere utilizzate anche in Ultimate Team: una svolta davvero epocale.
Ecco le Icon femminili e maschili di EA Sports FC 24
La prima Icon femminile nella storia di FUT è già stata sostanzialmente confermata da Electronic Arts con Mia Hamm, che si può vedere sulla copertina della Ultimate Edition. Durante il reveal, intanto, il publisher a stelle e strisce ha già confermato nuove Icone sotto forma di carte speciali per le donne. Vi abbiamo già raccontato di Birgit Prinz. Alla campionessa tedesca se ne altre due: Camille Abily e Kelly Smith. C’è curiosità anche per le nuove Icon legate al calcio maschile, che potrebbero essere quattro e non più tre come su Fifa 23. FUT Sheriff ha condiviso una lista di potenziali candidati su X: Franck Ribéry, Zico e Sir Bobby Charlton sono praticamente già certi di una carta dorata in EA Sports FC 24. A contendersi l’ultimo posto uno tra Arjen Robben, Sergio Agüero e Michel Platini.
Chi non farà parte del nuovo EA FC 24
Niente da fare, invece, per Diego Maradona i cui diritti sono stati a lungo contestati dopo la sua morte. L’indimenticato campione del Napoli, però, non è l’unico a non essere più giocabile. Perché con l’arrivo di EA Sports FC 24, la lunga lista di Icone verrà ulteriormente tagliata. Non ci sarà spazio per Deco, Ryan Giggs, Pep Guardiola e Fillippo Inzaghi. Discorso pressocché identico per Hidetoshi Nakata e Jay-Jay Okocha, che si troveranno tra gli Eroi FUT. Marc Overmars, invece, è riuscito a distruggere il suo status di leggenda. L’ex stella dell’Ajax, espulso dal club per violenza sessuale, era già stata rimossa in Fifa 22 e per ovvie ragioni non è apparso nella lista di Fifa 23.