EA SPORTS FC 24

EA Sports FC 24 è quasi arrivato, ma il gioco avrà il crossplay? Ecco tutto quello che c’è da sapere per sapere se il gioco includerà o meno questa comoda funzione.

L’attesa sta per finire. EA Sports FC 24 segnerà definitivamente il passaggio verso il futuro. Il rapporto tra Fifa ed Electronic Arts ha portato quest’ultima a cambiare completamente le carte in tavola almeno per quel che riguarda il naming rights. Perché, nel complesso, il videogioco manterrà tutte le modalità principali come Ultimate Team. Con questo grande cambiamento nel franchise, i fan hanno molte domande sull’imminente uscita. Una delle quali è se EA Sports FC 24 includerà o meno il crossplay. La possibilità di giocare contro i propri amici online, indipendentemente dalla piattaforma, è estremamente utile.

Crossplay attivo, ma…

EA ha confermato che il crossplay è abilitato in alcune modalità sulle piattaforme della stessa generazione, mentre non sarò disponibile sulla versione Nintendo Switch. Gli sviluppatori non hanno confermato tutte le modalità di gioco cross-play. Tuttavia, dato che la funzione è un aspetto così importante nelle ultime versioni del gioco, ci aspettiamo che venga mantenuta nella modalità Ultimate Team di EA Sports FC 24. Per la prima volta nella storia della serie, inoltre, EA ha confermato che il crossplay è finalmente in arrivo in Pro Club. Rinominata Clubs, la modalità di gioco presenta un nuovo formato di stagione che culmina nei Playoff. La nuova funzione PlayStyles permette ai giocatori di avere più opzioni di personalizzazione che mai quando si tratta di personalizzare il proprio giocatore di Clubs.

EA Sports FC 24 sarà mai gratis?

Con l’introduzione di questo nuovo gioco, intanto, molti giocatori potrebbero chiedersi se EA Sports Fc sarà mai free to play o meno. Al momento, le probabilità di vedere un videogioco gratuito in stile eFootball sono davvero basse. Storicamente, infatti, anche gli altri franchise sportivi di successo di Ea Sports come Madden, Nhl e Pga Tour non sono mai stati free to play. Una tendenza che, dunque, verrà confermata con ogni probabilità anche con il prossimo videogioco di simulazione calcistica e nei prossimi anni.