Niente da fare per Arjen Robben, Sergio Agüero e Michel Platini in lotta per una carta Icon su EA Sports FC 24: ecco le cinque calciatrici e i tre calciatori scelti.
Terminata la Ratings Week, è arrivato il momento di scoprire le 24 Icon di EA Sports FC 24. L’ambito titolo di icona suscita ogni anno un acceso dibattito, ma quest’anno Electronic Arts ha dato il benvenuto in Ultimate Team a una nuova classe di stelle della storia del calcio. La vera novità di quest’anno è che l’inclusione avrà un ruolo fondamentale. Di conseguenza, vedremo uomini e donne affrontarsi nel rettangolo verde virtuale. A tal proposito, in EA Sports FC 24 ci sarà spazio anche per Icon legate al calcio femminile.
Tutte le nuove Icon femminili di EA Sports FC 24
Mia Hamm (USA): Prima. Questa è Mia Hamm in una parola. Prima vincitrice del Women’s World Player of the Year, prima due volte campionessa del mondo femminile nel 1999 e prima donna inserita nella World Football Hall of Fame.
Camille Abily (Francia): Leggenda francese e dell’Olympique Lyonnais, Abily ha portato a casa cinque titoli della UEFA Women’s Champions League negli ultimi otto anni della sua carriera, segnando più di 15 gol a stagione e creando moltissime occasioni per le sue compagne di squadra, contribuendo a trasformare la sua squadra in una delle formazioni più dominanti nella storia del calcio.
Birgit Prinz (Germania): La Prinz è stata la punta di diamante del calcio tedesco per oltre un decennio, vincendo tutti i German Player of the Year tra il 2001 e il 2008 e guidando negli stessi anni il Francoforte a sei titoli della Frauen-Bundesliga e a sei vittorie della German Cup. È stata premiata con il Golden Boot nella Coppa del Mondo del 2003.
Homare Sawa (Giappone): Dopo aver segnato quattro volte nella sua prima apparizione internazionale per il Giappone a 15 anni, Sawa ha vinto 11 campionati, è stata vincitrice del World Player of the Year e si è ritirata con il titolo di detentrice del record di presenze e di reti del Giappone.
Kelly Smith (Inghilterra): Seconda capocannoniera di tutti i tempi dell’Inghilterra con una media di oltre un gol a partita, Smith è nota per aver vinto cinque campionati inglesi e cinque FA Cup, e ha portato l’Arsenal a una memorabile vittoria della UEFA Women’s Cup.
Le nuove Icon maschili
Franck Ribery (Francia): L’imprendibile ala francese ha stabilito il record di titoli dell’allora Bundesliga, vincendone nove in sole 12 stagioni in Baviera, oltre alla memorabile vittoria della UEFA Champions League nel 2013.
Zico (Brasile): I più grandi giocatori del calcio mondiale hanno ammirato il genio creativo di Zico, che ha inventato nuovi modi per superare gli avversari e ha stabilito il record di tutti i tempi di gol su calcio di punizione, avendone realizzati ben 101.
Bobby Charlton (Inghilterra): Nominato cavaliere dalla Regina d’Inghilterra, Bobby è uno dei nove giocatori ad aver vinto la Coppa del Mondo, la UEFA Champions League e il Pallone d’Oro.