Presentata da Razer la prima sedia da gioco Chroma al mondo realizzata in collaborazione con Dolce&Gabbana.
Razer e Dolce&Gabbana, rinomata casa di moda italiana di lusso, hanno presentato la loro attesissima collezione in co-branding in occasione della RazerCon 2023. Portata al centro della scena da Min-Liang Tan, Ceo e co-fondatore di Razer, fonde la moda di alto livello con la tecnologia gaming all’avanguardia, includendo capi d’abbigliamento prêt-à-porter, periferiche di gioco e la prima sedia Razer Chroma RGB al mondo.
Oltre i confini del gaming
“Razer non è nuova a spingersi oltre i confini del gaming e dello stile, come dimostrano le nostre collezioni interne e le collaborazioni con il mondo fashion. Siamo entusiasti di collaborare a una nuova linea di abbigliamento e periferiche hardware per la community dei gamer e degli amanti della moda”, ha dichiarato Addie Tan, Head of Lifestyle di Razer. “La collaborazione tra Dolce&Gabbana e Razer rappresenta un salto coraggioso nel futuro comune del gaming e del fashion. Ogni pezzo di questa collezione è una testimonianza della sinergia unica tra tecnologia e design, che si rivolge ai gusti esigenti degli appassionati di videogiochi e di moda”.
Con i colori verde acido e oro dei due brand, la collezione fonde con gusto l’estetica da gamer di Razer con l’innovazione e l’amore per le realizzazioni di Dolce&Gabbana, portando l’unione tra gioco e moda a livelli ineguagliabili. “La nostra collaborazione con Razer è stata un viaggio stimolante all’insegna della creatività e dell’innovazione”, ha spiegato Davide Sgherri, Head of New Media di Dolce&Gabbana. “Fondendo l’energia dinamica del gaming con lo stile iconico di Dolce&Gabbana, abbiamo creato una collezione che trascende i confini tradizionali della moda. È una fusione straordinaria che cattura l’essenza di entrambi i mondi, offrendo una suite di prodotti davvero straordinaria”.
La Special Collection di Dolce&Gabbana per Razer
La collezione prêt-à-porter Dolce&Gabbana | Razer presenta una gamma di capi d’abbigliamento accuratamente curati, con pezzi d’effetto e capi essenziali versatili che abbracciano il futuro della moda e rendono omaggio all’estetica elegante e audace dei gamer. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno inoltre creato una Special Collection agender iper-riconoscibile, composta da T-shirt oversize, pantaloni cargo e felpe con cappuccio che combinano i colori iconici di Razer e Dolce&Gabbana.
Oltre all’abbigliamento, la collaborazione prevede anche altri prodotti più strettamente legati al gaming. Sono infatti state presentate le cuffie Dolce&Gabbana | Razer Barracuda che vantano una silhouette elegante ornata dall’iconico logo Razer Triple-Headed Snake e dal monogramma Dolce&Gabbana in un’elegante finitura placcata oro 24 carati, completata da una meticolosa sovrapposizione zebrata sui padiglioni auricolari.
La sedia di lusso
Infine la Dolce&Gabbana | Razer Enki Pro, una sedia da gaming che ridefinisce l’eccellenza ergonomica e l’estro artistico, grazie alla perfetta integrazione tra il logo del serpente a tre teste di Razer e il monogramma di Dolce&Gabbana, oltre a un lussuoso logo Dolce&Gabbana placcato in oro 24 carati. Dotata di archi per le spalle estesi a 110 gradi, una base di seduta ultra-larga da 54 cm, reclinazione di 152 gradi, arco lombare integrato e un lussuoso rivestimento in pelle Alcantara, questa sedia gaming incarna l’epitome del comfort e del lusso.
La Dolce&Gabbana | Razer Enki Pro – Chroma Edition rappresenta la prima sedia da gioco Razer Chroma RGB al mondo, prodotta come concept, mentre la versione in oro sarà disponibile per l’acquisto, consentendo agli appassionati di possedere un articolo gaming di lusso. La collezione in edizione limitata Dolce&Gabbana | Razer sarà in vendita durante le festività di fine 2023, con solo 1.337 unità disponibili a livello globale per i prodotti hardware. Al seguente link è possibile rivedere l’evento completo.