La caccia ai G2 Esports è già partita: il Six Invitational farà tappa in Brasile. Tre le organizzazioni già qualificate.
Nel 2024, per la prima volta nella storia di Rainbow Six, il Six Invitational sarà di scena in Brasile. São Paulo e il Ginásio do Ibirapuera dal 13 al 25 febbraio diventeranno l’epicentro esports di Siege. Una manifestazione iconica, che offrirà all’intera community l’opportunità di riunirsi per celebrare il gioco, scoprire i dettagli del prossimo Anno 9 e avere l’opportunità di assistere all’incoronazione dei Campioni del Mondo davanti ad un’arena gremita. Il Six Invitational, inoltre, è l’apice dell’anno competitivo di BLAST R6 che conclude 12 mesi di competizione feroce con le migliori 20 squadre del mondo. Tuttavia, non ci sarà spazio solo per la gloria. A rendere la competizione ancora più spietata ci sarà un montepremi totale di 3.000.000 di dollari.
Le date del Six Invitational
Il Six Invitational 2024 si articolerà in tre fasi per due settimane di azione. La competizione culminerà nell’ultimo weekend di gare dal vivo davanti al pubblico del Ginásio do Ibirapuera. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.
- Gruppi: 13-17 febbraio – non aperti al pubblico
- Playoff – Parte 1: 19-21 febbraio – non aperti al pubblico
- Playoff – Parte 2: 23-25 febbraio – aperti al pubblico
Il format
Saranno 20, intanto, le organizzazioni che si contenderanno l’ambito Martello. Si accede alla competizione grazie alla classifica globale, che raccoglie i risultati dell’intera stagione di tutte le regioni. All’interno di ogni gruppo, tutte le squadre si affronteranno una volta. Le prime quattro squadre di ogni gruppo passeranno ai Playoff, mentre le ultime classificate saranno eliminate dal torneo. Nella fase successiva, saranno 16 le squadre ai nastri di partenza provenienti dalla fase a gironi che si affronteranno in un girone a doppia eliminazione. Ogni squadra, dunque, avrà una seconda possibilità di riscatto dopo la prima sconfitta. Le ultime sei squadre rimaste giocheranno davanti al pubblico dell’Arena Ibirapuera nella speranza di sollevare il trofeo. Tutte le partite della fase Playoff saranno BO3. La Gran Finale, invece, sarà un BO5.
Le candidate alla vittoria del Six Invitational
Il quadro, intanto, è delineato con 20 squadre ai nastri di partenza. La caccia ai G2 Esports, vincitori dello scorso Six Invitational, è già partita. Diverse le candidate alla vittoria finale: dai Dark Zero, che con l’innesto di Jason “Beaulo” Doty sperano di portare a casa l’ambito Martello, fino ai team brasiliani come W7m Esports e FaZe Clan che giocheranno con il supporto dei tifosi di casa. C’è grande curiosità, invece, intorno al Team Falcons e ai Geekey Esports: entrambe le squadre provenienti dall’Arabia Saudita sono all’esordio assoluto. Niente da fare per i Wylde Esports dell’italiano Edoardo “T3b” Treglia, che non hanno centrato la qualificazione.