Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it
IN EVIDENZA – Al convegno presentato da Iidea a Roma (nella foto di copertina), nella sede del ministero della Cultura, l’associazione ha illustrato il settore italiano del videogame e avanzato delle proposte per migliorare l’industria dei videogiochi.
LEAGUE OF LEGENDS – Alcuni dei migliori team di League of legends si affronteranno a Berlino in un grande torneo offseason.
TEAM VITALITY – Il Team Vitality si è conquistato di diritto un posto nell’olimpo degli esport dopo aver vinto nello stesso anno il mondiale di Rocke League e uno dei major più importanti di CS:GO. Per tirare le somme sulla storia del team e i suoi prossimi obiettivi abbiamo intervistato Fabien ‘Neo’ Devide, presidente e cofondatore della squadra per chiedergli di farci una panoramica non solo sulla sua organizzazione ma sul settore degli esport in generale.
RAI / ESPORTS – Si intitola “Più di chiunque altro” ed è la nuova docu-serie firmata Rai Play che immerge il pubblico in un affascinante viaggio nelle vite dei giovani della Generazione Z. Una serie, composta da 6 episodi di 30 minuti ciascuno, che offre uno sguardo profondo sulla generazione dei “nativi digitali”, esplorando il loro linguaggio, il pensiero, le modalità di apprendimento, la vita sociale, la visione dell’arte e l’approccio alla sessualità, e che comprende anche gli esports.
LUCCA COMICS – Lucca Comics & Games 2023 ospiterà il Riot Stadium, epicentro delle fasi finali di alcune tra le competizioni più importanti dell’anno dei titoli firmati Riot Games. Dall’1 al 5 Novembre il PalaTagliate di Lucca apre le sue porte a tutti i fan di Valorant e League of Legends con una serie di emozionanti competizioni rinomate e nuove iniziative. Ecco qui di seguito tutti gli eventi di Riot Games a Lucca C&G 2023.
BRELLO / WARZONE – Bruno Frassetto, conosciuto come Brello, gioca competitivamente a Warzone da relativamente poco. E alla prima occasione si è qualificato peri mondiali del Battle Royale ispirato e Call of Duty, partendo dalla sua Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, per arrivare fino a Londra dove ha affrontato i migliori giocatori al mondo. Un’esperienza, a sua detta, fantastica e incredibile che va purtroppo a cozzare con i risultati competitivi ottenuti dal suo team.