L’iniziativa culminerà con un evento dal vivo durante la seconda giornata della Milan Games Week il prossimo 25 Novembre.
DSYRE annuncia la prima edizione dell’evento community che coinvolge oltre 50 creator italiani. Creato con l’obiettivo di essere un punto di ritrovo per i content creator “del mondo gaming e intrattenimento,” DSYRE Trinity metterà alla prova le sei squadre partecipanti sui 3 maggiori titoli di RIOT Games: League of Legends, VALORANT e Teamfight Tactics.
Every piece is set.
Welcome to DSYRE TRINITY.
3/3 | #TRINITY23 pic.twitter.com/TUTFwI7Qo3
— DSYRE (@DsyreEsports) October 9, 2023
L’evento sarà interamente trasmesso in diretta su Twitch, sui canali dei creator partecipanti, oltre a quello dell’host ufficiale, Clarissa “Billybella” Bianchi.
Format e partecipanti
Con un’audience combinata di oltre 7 milioni di follower i creator partecipanti al DSYRE Trinity si sfideranno in una competizione divisa in tre fasi. I capitani selezioneranno strategicamente i membri dei loro team durante una draft, creando sei team che si alterneranno per giocare sui titoli selezionati per questa edizione. Divise in due gironi da tre squadre, i partecipanti si scontreranno per quattro partite su League, quattro su VALORANT, e tre su TFT. Le prime due squadre di ciascun girone avanzeranno alla fase finale: un bracket ad eliminazione diretta con match best-of-five. La Finale si terrà dal vivo giorno 25 Novembre 2023, presso lo stand DSYRE in occasione della seconda giornata di Milan Games Week.
Il format dell’evento è stato pensato per permettere al pubblico di seguire tutte le fasi, dalla draft in cui vengono formati i team, agli allenamenti, fino alla competizione vera e propria, rappresentando “un’opportunità per esplorare nuovi orizzonti dell’intrattenimento del mondo gaming”. A capitanare le squadre degli oltre 40 creator italiani saranno:
- Allerendys
- Kyrenis
- Counter6tv
- SparkeRcs
- StudyTme
- Terenas
I sei capitani dovranno scegliere chi giocherà la prima edizione del DSYRE Trinity sotto il loro stendardo durante la prima fase dell’evento, i partecipanti che andranno a comporre le squadre sono:
- AngelOfKou
- APECARRORAMARRO
- Aranel
- BALOTELLI777
- CuginoRap
- DaphneLain
- darkchri99
- Deidxraa
- EduCoz
- fragolaqt
- Gelosa
- Gioii
- giorgia_falci
- Giorrgia
- gummygirl
- Hontas
- ilMasella
- ItsLomba
- JuniperTW
- KamiSara
- KenRhen
- LaVica
- Lilyane
- Luceluna
- LucyFPS
- Lunarys
- luquelol
- Malgax
- MichellePuttini
- Midna
- Minuts
- R1ckyFri3s
- rhageeVL
- RykoMastery
- Shioriboh
- Simone_Brucato
- skittyyx
- sparapaw
- swellertigertft
- Telenapa
- urg0d
- ZANXtv
Trinity, le fondamenta dei Dsyre
Il format, realizzato per mettere in risalto le abilità dei partecipanti su diversi titoli videoludici, andrà ad evidenziare le loro doti di intrattenimento, unendo competizione ed entertainment in un’esperienza entusiasmante. “Tra i valori che promuoviamo in DSYRE, spicca la continua ricerca nella creazione di un connubio tra gaming, esports ed intrattenimento”, ha commentato Andrea Cibelli, Presidente di DSYRE. “La scelta del nome ‘DSYRE Trinity’ racchiude anche queste tre fondamenta, espresse in un format che vedrà i creator dei titoli più seguiti in Italia sfidarsi in partite con modalità competitive, raccontate dai caster che più ci hanno fatto emozionare nei vari campionati italiani ed internazionali”.