Nel weekend inizierà l’ESL Challenger di CS2 con le migliori otto squadre che si trovaneranno a Jonkoping.
L’ESL Challenger Jönköping sta per prendere il via e otto squadre sono pronte a competere per un posto ambito nella Stagione 19 della ESL Pro League. Le otto squadre CS2 provenienti da Asia, Europa, Nord America e Sud America si preparano per sfidarsi e lottare per aggiudicarsi la loro parte del montepremi totale di 100.000 dollari, il trofeo ESL Challenger e un posto garantito nella prossima stagione della ESL Pro League.
Le squadre partecipanti
I partecipanti al DreamHack Winter e i fan di Counter-Strike possono già pregustare una spettacolare competizione live di Counter-Strike 2, una delle prime competizioni sul nuovo titolo. Partiamo dal dove: l’ESL Challenger si terrà all’Elmia Congress Center di Jönköping, in Svezia, dal 24 al 26 novembre 2023. A qualificarsi per il torneo sono state le seguenti squadre che hanno ottenuto il pass per il torneo in base alla loro posizione nella classifica mondiale ESL o tramite i tornei regionali:
- Eternal Fire (qualificata tramite ESL WR)
- GamerLegion (qualificato tramite ESL WR)
- Monte (qualificato tramite ESL WR)
- Virtus.pro (qualificato via ESL WR)
- Looking4Org (qualificato tramite EU Qualifier)
- MIBR (qualificato tramite SA Qualifier)
- Nouns Esports (qualificato tramite NA Qualifier)
- TYLOO (qualificato tramite AS Qualifier)
Come parte dell’ecosistema dell’ESL Pro Tour (EPT), l’ESL Challenger è una porta d’accesso per gli aspiranti team che possono mettere alla prova le loro abilità in un evento dal vivo e passare al livello successivo di competizione, l’EPT Masters.