La partenership tra EA Sports FC 24 e Uefa prosegue anche per le competizioni legate alle nazionali: gli Europei tra gli eventi di giugno.
Euro 2024 nel mirino di tante nazionali, ma non solo sul rettangolo verde. Perché anche la controparte virtuale giocherà un ruolo fondamentale. Electronic Arts, infatti, ha annunciato che ci saranno delle novità su EA Sports FC 24. Come sempre l’evento Euro 2024 arriverà in-game come aggiornamento gratuito a partire da giugno 2024 per tutti i giocatori PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Le buone notizie, però, non finiscono qui: chiunque abbia giocato a EA Sports FC 24 o lo farà entro il prossimo 16 gennaio, riceverà a partire dal 18 dicembre 2023 uno tra i sei giocatori Uefa Euro 2024.
Chiesa e non solo: tutti i giocatori per EA Sports FC 24
L’oggetto Uefa Euro 2024 Ultimate Team dato ai tifosi e ai giocatori sarà caratterizzato da una delle sei star europee:
- Jack Grealish – Inghilterra
- Ousmane Dembélé – Francia
- Federico Chiesa – Italia
- Florian Wirtz – Germania
- Virgil Van Djik – Olanda
- Alvaro Morata – Spagna
Nazionali sotto i riflettori
EA FC 24 sempre più centrale negli eventi legati al calcio. Dopo una partnership per tutte le competizioni Uefa per squadre (Champions League, Europa League e Conference League), anche le nazionali finiscono nel calderone: “È per noi un piacere – le parole di ha dichiarato David Jackson, Vice President of Brand for EA Sports FC – annunciare che uno dei tornei di calcio più importanti della prossima estate sarà completamente integrato nel nostro titolo. Insieme ai nostri fantastici partner della Uefa, questi contenuti esclusivi degli Europei permetteranno a EA Sports di continuare a offrire ai nostri fan le esperienze calcistiche più autentiche e innovative”.
Una nuova competizione per l’esports
Tanta soddisfazione anche sul fronte Uefa, che a partire dalla prossima estate organizzerà anche un evento esports legato agli Europei e che vedrà ai nastri di partenza le migliori formazioni del Vecchio Continente. Uefa eEURO, questo il nome scelto, sarà una competizione annuale con fasi di qualificazione che porteranno a una finale live e la prima delle quali si disputerà quest’estate: “Siamo lieti di ampliare ulteriormente la nostra partnership con EA Sports – ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, Uefa Marketing Director – e di vedere Uefa Euro 2024 essere parte del gioco anche per quel che concerne l’esports”.