Definite le date di partenza di tutti i campionati di League of Legends: la prima a cominciare sarà l’LEC, ultima la cinese LPL.
Insieme alle date e alle location che ospiteranno i due eventi internazionali di League of Legends, Msi e Worlds 2024, LoL Esports ha anche svelato tutte le date di inizio dei vari campionati continentali del popolare moba targato Riot Games. La prima a cominciare sarà la “nostra” LEC, seguita dall’LLA dell’America Latina. Ultime la CBLOL brasiliana e la LPL cinese.
Campionati 2024 di League of Legends, si parte il 13 gennaio
L’esordio dei campionati 2024 di League of Legends toccherà alla regione Emea con l’LEC in partenza il 13 gennaio. Già definito anche il calendario della prima settimana che vedrà i neo-entrati Karmine Corp avere un battesimo del fuoco da ulro con Fnatic, G2 Esports e Mad Lions. Sarà poi il turno della LLA dell’America Latina il 16 gennaio, immediatamente seguita dall’LCK dei campioni del mondo 2023, i coreani T1: per loro esordio immediato contro i Geng, finaliste del Summer Split 2023.
Il 19 gennaio toccherà alla PCS dell’Asia Pacifica, lega al cui interno quest’anno è stata associata, a partire dai playoff, anche la lega giapponese LJL. Il 20 sarà finalmente il turno dell’LCS nordamericana, in crisi di numeri e spettatori, che per questo Spring Split tornerà a giocarsi durante i weekend dopo lo scellerato esperimento feriale della scorsa estate. Lo stesso giorno partiranno anche Vietnam e Brasile, mentre l’ultima in ordine temporale sarà l’LPL cinese con il campionato al via il 22 gennaio. Partenza ritardata resa necessaria dal fatto che le squadre sono ancora impegnate con la Demacia Cup, la Coppa nazionale di Cina, che si concluderà appena il 6 gennaio.