Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it.
ESPORTS E OLIMPIADI – Secondo quanto riportato dal Japan Times il Cio starebbe attualmente parlando con il Giappone per proporgli di ospitare gli Olympic Esports Games. Si tratta dei Giochi Olimpici dedicati agli esports e ai titoli competitivi videoludici, non solo sportivi, che lo stesso Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato come proprio obiettivo lo scorso ottobre per stessa ammissione del presidente Thomas Bach.
MAGIC – Le carte di Magic, il popolare gioco targato Wizards of The Coast affascinano e spaventano a causa del loro costo nonostante giocare sia economicamente accessibile. Come funziona questo mercato?
TWITCH – Il Ceo di Twitch ha confermato i licenziamenti degli ultimi giorni, dichiarando che Amazon non vuole più perdere denaro. Twitch, così com’è, non è più sostenibile.
UNIVERSITY ESPORTS – University Esports, una delle competizioni esports più importanti dedicata agli studenti universitari in tutto il mondo ha concluso il suo Winter Split in Italia, con migliaia di studenti provenienti da tutto il paese che hanno partecipato ogni settimana. Ecco i vincitori qualificati per l’University Esports Masters.
EA SPORTS 24 – Non solo esports giocato, la Lnd prosegue nelle attività di promozione. Diverse postazioni gaming su EA Sports Fc 24 disponibili per gli appassionati.
Altre dal mondo del gaming
-
Gb, un sorpasso storico: piattaforme streaming superano i videogame. L’Esa, l’associazione di categoria che rappresenta i rivenditori di video, musica e videogiochi del Regno Unito, comunica che il fatturato dei videogame ha raggiunto i 4,74 miliardi di sterline, ma chiude l’anno sotto il mercato dei video, che arriva a 4,9 miliardi.Rome Videogame Lab 2024: dal retrogaming al Vr per superare disabilità. Dal 25 al 28 gennaio nell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma la 6^ edizione della kermesse dedicata al videogioco.