Stormgate sarà giocabile per la prima volta durante lo Steam Next Fest, ecco come fare.
Stormgate farà parte dello Steam Next Fest, la prima opportunità ottima per provare gratuitamente il nuovo RTS esportivo. L’iniziativa del più grande negozio online di giochi per PC si svolgerà dal 5 al 12 febbraio e durante questo periodo gli sviluppatori apriranno l’accesso alla beta chiusa (qui le nostre prime impressioni) attualmente in corso. Potrete provare non solo la modalità a 3 giocatori cooperativa contro l’AI, due delle tre fazioni, due eroi (uno per fazione) e il nuovo AI Buddy per aiutarvi a imparare, ma anche iniziare il vostro viaggio nel mondo competitivo di Stormgate. Questa opportunità segna la prima volta in cui il titolo è aperto al pubblico da quando, nel 2023, è stato il videogioco più supportato su Kickstarter.
Accesso anticipato per i sostenitori di Kickstarter
A sostenitori di Kickstarter, come ringraziamento per il supporto di chi ha acquistato un pacchetto di ricompense Fouder Deluxe o superiore, sarà garantito l’accesso anticipato proprio alla beta chiusa dello Steam Next Fest. Questi sostenitori, poi, continueranno ad avere accesso alla beta anche dopo Steam Next Fest, fino alla fine di febbraio e durante tutte le future fasi di test, inclusa la prima opportunità di testare la terza fazione in arrivo entro la fine dell’anno. Chi fosse stato conquistato e rapito dalla beta di febbraio può diventare un founder del gioco sostenendolo su Kickstarter ma solo fino al 31 di gennaio. I prossimi appuntamenti per Stormgate, poi, saranno la beta nome in codice Elephant che si terrà dal 13 febbraio all’11 marzo e l’uscita in early access in estate.
EGC Stormgate Open 2024: iniziano le competizioni eSportive
I Fondatori di Stormgate potranno dare inizio alla loro carriera esportiva già a partire da questa fase di beta. Frost Giant Studios, infatti, ha appena annunciato l’EGC Stormgate Open, la prima opportunità di vincere premi in denaro giocando a Stormgate. Con un montepremi da 10mila dollari, questo evento sarà aperto al pubblico e incoronerà il primo campione della storia degli esports di Stormgate. Anche se il gioco è ancora in fase di beta, gli sviluppatori sono riusciti a mettere in piedi una collaborazione con EGC per mettere in piedi questa prima competizione. Potrete presto iscrivervi (i dettagli sono in arrivo) con le gare che si svolgeranno dal 10 all’11 e dal 17 al 18 febbraio.