Conclusa la pausa festiva. Lunedì 22 gennaio si riparte con la 7^ giornata di andata della eSerie D. Live streaming per Real Salabaganza – Savoia sul vanale Twitch della LND eSport.
Il campionato d’Italia in digitale, su EA Sports Fc 24 in modalità 11 vs 11, è pronto a riaccendere i campi di pixel dopo la pausa festiva. Da lunedì 22 gennaio la eSerieD riprenderà il suo cammino a partire dalla 7 giornata di andata. L’antipasto, come unico anticipo al cartellone ufficiale, è stato servito dalla Paganese nel derby che nel girone D l’ha vista travolgere il Sorrento con il risultato di 7-1. I padroni di casa si sono imposti grazie al poker di Meza e alla tripletta di Scotto. Per gli ospiti in gol il solo De Bellis al 39’ della prima frazione.
eSerie D in diretta
Il match scelto per la live streaming della 7^ giornata, sul canale Twitch ufficiale della LND eSport, è quello tra Salabaganza e Savoia. La sfida del girone C metterà di fronte la capolista Savoia a punteggio pieno (18 punti), unica in tutta la eSerie D, contro la formazione della provincia di Parma che di punti ne ha confezionati al momento 9.
I record della eSerie D
Numeri da record, intanto, per la eSerie D in questa stagione. Dal suo esordio in piena pandemia di Covid-19, il campionato ha visto una crescita costante: partendo da 40 squadre nella prima parte del 2020, passando a 32 nella 2020/2021 e raggiungendo quota 42 nelle due stagioni successive (2021/2022 e 2022/2023). A dicembre 2023 la eSerieD ha inaugurato la sua stagione più ambiziosa con 50 squadre ai nastri di partenza. Una dimostrazione tangibile di come il calcio virtuale stia guadagnando sempre più terreno nel panorama, anche dilettantistico, nazionale.
Squadre virtuali, emozioni reali
Le squadre iscritte al campionato digitale eSerie D, come sempre, rappresentano ufficialmente diverse società calcistiche della Serie D italiana e includono anche quelle promosse dai campionati regionali eSport (eSerieE).