Una selezione delle notizie esportive più interessanti degli ultimi sette giorni selezionate dalla redazione di Esportsmag.it
STREET FIGHTER – Ecco come i migliori giocatori italiani di Street Fighter potranno conquistarsi un posto alle finali mondiali del Red Bull Kumite.
MARIO KART 8 DELUXE – La Coppa Inverno del Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy è ai nastri di partenza. Domenica 28 gennaio dalle 14:00 alle 23:00, infatti, scatterà il semaforo verde, segnando l’inizio del secondo appuntamento del torneo online del videogioco più venduto in assoluto sulla famiglia di console Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe.
EA SPORT FC 24 – Per cinque settimane e fino al 29 febbraio, i giocatori di EA Sports FC Mobile possono costruire il loro Ultimate Team con i migliori giocatori dell’anno tra cui Erling Haaland, Rúben Dias, Rodri e Lionel Messi.
LEAGUE OF LEGENDS – Il nuovo campionato italiano di League of Legends, Lit, si è presentato alla sua prima uscita ufficiale, nel Day 1, con uno stile nuovo e accattivante che non sembra però aver ancora convinto del tutto gli spettatori a tornare a guardare la competizione.
PALWORD – Clone, Pokémon con le armi, Zelda brutto, capolavoro e persino atto d’amore verso il mondo dei videogiochi: questi sono solo alcuni degli epiteti con cui è stato definito Palworld, il videogioco al centro dell’attenzione di tutto il mondo videoludico nelle ultime settimane. Ma per capire il perché si parla così tanto di Palworld basta guardare ai suoi numeri.
FAZE CLAN – I Faze Clan hanno annunciato una nuova sponsorizzazione con Rollbit che porterà freschi milioni di dollari nelle casse dell’org.
DREAMHACK – Stoccolma sarà la nuova sede del DreamHack invernale a partire da questo 2024: ecco i dettagli svelati finora.
MOBILE LEGENDS BANG BANG – Mobile Legends Bang Bang è stato scelto come primo titolo annunciato per la prossima Esports World Cup che si disputerà in Arabia Saudita.
Altre dal mondo del gaming:
- Videogame e tech, inizio d’anno choc: volano in borsa, ma licenziano a raffica.
Duemila licenziamenti nel comparto videoludico di Microsoft (che intanto raggiunge i 3000 miliardi di capitalizzazione), 530 in Riot Games, prosegue così la tendenza che ha caratterizzato il settore anche nel 2023. - Videogame e terza età, lo studio australiano: migliorano i riflessi, prevengono le cadute. Uno studio dell’Università del New South Wales di Sydney evidenzia, per gli anziani partecipanti, un miglioramento della disabilità generale e dei sintomi depressivi.
- Cina: cancellata la proposta di limitare i videogame, esulta l’industria. L’autorità cinese per la regolamentazione del gioco rimuove dal suo sito web le limitazioni di spesa nei videogame, e le azioni delle società di gioco si impennano.
- Videogame: udito a rischio per tre miliardi di persone. Uno studio pubblicato sulla rivista BMJ Public Health mette in guardia sui pericoli dell’uso di volumi troppo alti durante le sessioni di gioco, spesso con l’utilizzo di cuffie o auricolari.