eSerieD

Nuove opportunità per le squadre impegnate nella eSerie D competizione che si gioca su EA Sports FC 24 11 contro 11.  Finestra trasferimenti attiva dal 18 al 25 febbraio e numero dei possibili movimenti in entrata innalzato da 5 a 8 giocatori.

Novità in arrivo nella eSerie D, la Quarta Serie virtuale del campionato di Lega Nazionale Dilettanti. La FIGC – Lega Nazionale Dilettanti eSport annuncia un importante aggiornamento relativo alla seconda finestra dei trasferimenti per il campionato di calcio virtuale della eSerie D. Inizialmente prevista per il periodo compreso tra il 2 e il 10 Marzo 2024, la seconda finestra dei trasferimenti è stata anticipata con apertura domenica 18 Febbraio 2024 e termine fissato per domenica 25 Febbraio 2024, entro la mezzanotte.

Questo provvedimento, intanto, è stato preso al fine di garantire a tutte le squadre partecipanti all’eSerie D 23/24 la possibilità di affrontare eventuali problematiche relative al numero dei giocatori a disposizione. Come integrazione al Regolamento ufficiale, dunque, sarà ora consentito aggiungere o sostituire fino a un massimo di 8 giocatori in una sola sessione di trasferimento, anziché i precedenti 5. È obbligatorio per i capitani inviare una mail a [email protected] con copia a [email protected], entro le ore 12.00 di lunedì 26 Febbraio, contenente la descrizione dettagliata dei movimenti effettuati in entrata e in uscita in fase di calciomercato.

Questa lista è fondamentale per il controllo dei limiti previsti dal regolamento. Per garantire una parità di condizioni tra le squadre, la Lnd ha precisato che il numero massimo di giocatori trasferibili in blocco tra due squadre, da squadra X a squadra Y, non potrà superare le 5 unità totali nel corso della stessa competizione. La Lnd eSport è impegnata a promuovere un ambiente equo e competitivo nelle competizioni promosse e questi aggiornamenti regolamentari mirano a migliorare l’esperienza di tutti i partecipanti. Del resto, da sempre la Lnd ha sempre puntato su un ambiente altamente competitivo, ma allo stesso tempo privo di tossicità.