Ed torna su Street Fighter 6: scopriamolo nel dettaglio

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno di Ed in Street Fighter 6.

Un iconico personaggio sta per tornare su Street Fighter 6: si tratta del leggendario pugile Ed che arriverà nel picchiaduro Capcom a partire dal 27 febbraio 2024. Ed sarà il 21° personaggio giocabile dopo l’uscita di Rashid e A.K.I. lo scorso anno e i giocatori potranno incontrarlo in tutte e tre le modalità di gioco di Street Fighter 6: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Il Fighting Pass “Ed Arrives!” per ottenere il nuovo lottatore appena sarà disponibile è ora disponibile per un periodo di tempo limitato.


Insieme all’uscita di Ed, verrà pubblicato un nuovissimo stage chiamato Ruined Lab, che mostra le conseguenze della caduta di Shadaloo, con il suo laboratorio in rovina. I possessori dello Year 1 Ultimate Pass e della Ultimate Edition riceveranno automaticamente questo stage all’uscita di Ed. Verranno inoltre introdotti vari aggiornamenti per migliorare l’espereienza di gioco tra cui la possibilità di cambiare la visualizzazione dei pulsanti su PC e l’aggiunta di una funzione di illuminazione extra alla modalità Foto.

Ed torna su Street Fighter 6: scopriamolo nel dettaglio

Apparso per la prima volta in Street Fighter V, dopo aver rifiutato le malefiche intenzioni di M. Bison, Ed è riuscito a sfuggire alle grinfie dell’organizzazione Shadaloo e a creare Neo Shadaloo con la speranza di aiutare altri come lui. I suoi attacchi in Street Fighter 6 sono cambiati in modo significativo rispetto all’ultimo capitolo e ora sono tutti a base di pugni. Anche Ed, l’ispiratore iniziale dei controlli moderni in Street Fighter 6, manterrà i suoi controlli semplificati, mentre ora riceverà input ampliati per i controlli classici.

Ecco nel dettaglio tutte le mosse di Ed

Psycho Flicker: Un rapido jab a distanza che può andare in una delle tre direzioni per cogliere l’avversario di sorpresa ed è fondamentale per la capacità di Ed di controllare lo spazio. Se si tiene premuto questo pulsante, Ed utilizzerà il suo Psycho Snatcher di Street Fighter V, con il quale può attirare gli avversari con tentacoli psichici.
Psycho Blitz: Scatena una serie di pugni ammantati di Psycho Power.
Psycho Storm: La Super Art di Ed di livello 1 lo vede colpire gli avversari con una serie di jab sfarfallanti ad alta velocità.
Psycho Cannon: la Super Art di livello 2 di Ed, già presente in Street Fighter V, genera una palla di potenza psichica a più colpi che si muove in avanti.
Psycho Chamber: La Super Art di livello 3 di Ed trasforma gli avversari nel suo sacco da boxe personale, legando insieme mani e piedi e colpendoli nel nome di Neo Shadaloo.

Ed sarà sbloccato automaticamente per i possessori dello Year 1 Character Pass, Year 1 Ultimate Pass, Deluxe Edition o Ultimate Edition il 27 febbraio. Anche l’Outfit 2 di Ed, ispirato al suo Story Outfit di Street Fighter V, sarà disponibile al suo arrivo.

La Capcom Cup X è dietro l’angolo e i giocatori hanno tempo fino al 14 febbraio per recarsi al Battle Hub del gioco, addobbato a tema Capcom Cup X, e pronosticare chi secondo loro sarà il prossimo campione per avere la possibilità di vincere un esclusivo Outfit 1 del colore del personaggio che il campione utilizzerà per conquistare la corona. Infine, è arrivata la conferma che Akuma arriverà tra pochi mesi, in primavera.