Definite le date per l’LEC Spring Split 2024: G2 Esports ancora favoriti ma rimane da assegnare ancora uno slot per l’MSI.
Il 9 marzo si accendono i riflettori sull’LEC con l’inizio dello Spring Split 2024. Dieci squadre si contenderanno il titolo di campione e un posto al Mid-Season Invitational (MSI) 2024, il torneo internazionale che mette a confronto i migliori team del mondo. A sfidarsi dal 9 marzo saranno ancora:
- G2 Esports
- Fnatic
- MAD Lions KOI
- Rogue
- Team Vitality
- GiantX
- SK Gaming
- Heretics
- Karmine Corp
- Team BDS
I campioni in carica dell’LEC
I G2 Esports sono i campioni in carica, avendo trionfato nel Winter Split 2024 con una vittoria in rimonta per 3-1 contro i MAD Lions. La squadra capitanata da Caps è reduce da un’annata strepitosa e si presenta come la favorita per la vittoria anche dello Spring Split. Oltre al prestigio del titolo, lo Spring Split 2024 è fondamentale per la qualificazione all’MSI 2024. Il primo classificato, o il secondo in caso di vittoria dei G2 Esports, del torneo si qualificherà direttamente per l’evento internazionale dove troveranno i G2 Esports, già qualificati in virtù della vittoria del Winter Split.
Lo Spring Split inizierà il 9 marzo, mantenendo lo stesso formato del Winter: una prima fase di regular season dalla quale si qualificheranno alla fase successiva playoff le prime otto. Lo Spring Split 2024 si preannuncia come un torneo molto competitivo e avvincente: G2 Esports, Fnatic, MAD Lions e BDS sono le squadre da tenere d’occhio, ma è atteso anche il possibile ritorno competitivo di formazioni come Rogue e Karmine Corp, fanalini di coda del Winter.