Renee, Samuraisky e Scarlita sono annunciate come il nuovo team femminile di DarkZero, le DZ EVE.
La rivalità tra DarkZero e TSM è da tempo una pietra miliare del panorama competitivo di Apex Legends e ora questa famosa rivalità si estende anche alla scena femminile. Dopo due anni da “libere professioniste” durante i quali hanno più volte sfidato il roster femminile di TSM, il Team Lust è stato ingaggiato come nuovo roster dei DarkZero, formando le DZ EVE. Il 18 febbraio l’organizzazione esports DarkZero ha infatti svelato la sua nuova iniziativa per supportare l’ecosistema di Apex più ampio, ingaggiando un roster interamente femminile per competere sotto il banner di DarkZero nei tornei dedicati. DZ EVE è composto da Renee Hope Blasy, Scarlet “Scarlita” e “Samurai”, un trio di talento.
Perché i DarkZero sono entrati nella scena femminile di Apex Legends
L’ingaggio porta i DarkZero al fianco di TSM e Luminosity Gaming come team di alto profilo che investono in roster femminili di Apex Legends. TSM è diventato il primo team di rilievo nordamericano a unirsi al circuito femminile di Apex nel gennaio 2023, ingaggiando TSM Sabz (che attualmente compete nella lega professionistica ALGS EMEA sotto TSM Phoenix), Janey, Ahuh e GuhRL. Chi ha seguito i tornei femminili competitivi di Apex saprà che DZ EVE ha una lunga storia di sfide con il team dei TSM. Una rivalità nata in particolare durante l’anno tre di ALGS, che ci si può aspettare continui anche nella scena femminile. L’investimento di DarkZero nella scena femminile di Apex è indicativo di un ulteriore slancio verso una lega completamente consolidata per le minoranze di genere.
Dopo l’annuncio, Scarlita ha rivelato che DarkZero intende supportare lo sviluppo di Apex femminile in un sistema che ricorda il programma Game Changers di VALORANT. La stessa giocatrice ha commentato la notizia su X affermando di essere “entusiasta di far parte del nuovo team e di essere migliore nel supportare un ambiente più inclusivo”. Dello stesso avviso anche la sua compagna di squadra Samurai: “Sono così grata ed emozionata in questo momento. Spero che altre donne spingano verso i loro obiettivi senza farsi fermare da nulla e nessuno. Non mollate mai”. Anche altre donne hanno festeggiato sui social media, con alcune che hanno espresso come questa decisione di DarkZero le ha motivate a “continuare a spingere e lavorare sodo”.