Sony sarà partner della Esports World Cup che si terrà a Riyadh in Arabia Saudita. “Soddisfatti della scelta”, fanno sapere dal colosso nipponico.
La Esports World Cup Foundation e Sony hanno firmato un accordo di partnership pluriennale per collaborare alle iniziative della Esports World Cup, che si terrà quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita. La collaborazione sfrutta gli acclamati prodotti di gioco e l’esperienza di Sony nel campo dell’intrattenimento insieme alla visione dell’EWCF di unire le community globali di videogames ed esports attraverso i titoli più popolari.
Cosa prevede l’accordo tra Sony e la Esports World Cup
Nell’ambito di questo accordo, Sony Pictures Entertainment creerà una serie di documentari dietro le quinte che mostreranno i giocatori e le partite della Esports World Cup. Cercherà, inoltre, di esplorare ulteriori opportunità per sostenere creatori e talenti promettenti nella regione. A Sony Music Entertainment, invece, il compito di produrre l’inno musicale della Coppa del Mondo Esports 2024.
L’EWC, dunque, mira a portare l’esports a un livello superiore: “Sony è il partner perfetto per quello che abbiamo in mente – ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation -, il nostro obiettivo è quello di creare una piattaforma globale per l’esports e i giochi che stabilisca nuovi standard per gli eventi dal vivo. L’esperienza di Sony nella creazione di immagini straordinarie, musica coinvolgente, narrazione avvincente e tecnologia all’avanguardia cambierà le carte in tavola per l’intero settore”.
I primi titoli protagonisti
“Siamo entusiasti di rendere la competizione più divertente e coinvolgente per i fan di tutto il mondo – le parole di Toshimoto Mitomo, Executive Deputy President e CSO di Sony Group Corporation – sfruttando la creatività e la tecnologia dei nostri diversi business. Sony ha migliorato l’esperienza dell’esports con una serie di iniziative come i tornei PlayStation e la serie annuale di giochi di combattimento EVO. Non vediamo l’ora di soddisfare ulteriormente questa crescente comunità globale di giocatori e fan con la Esports World Cup”.
Il CAE, intanto, ha creato una celebrazione senza precedenti del gioco competitivo. Quest’estate, le migliori organizzazioni si affronteranno a Riyadh, per competere in una struttura unica di giochi incrociati per il più grande montepremi nella storia delle competizioni esports. Recentemente, l’EWC ha annunciato l’aggiunta di dieci titoli popolari – Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang, Honor of Kings, PUBG, PUBG Mobile, Overwatch, Free Fire, Fortnite e Rainbow Six Siege – come giochi partecipanti. Altri giochi saranno annunciati presto.