Non un inizio incoraggiante per i Wylde di Rainbow Six in Europe League: appena un punto conquistato, servirà inveritre la rotta.
Servirà ancora qualche chilometro di rodaggio ai Wylde Esports su Rainbow Six Siege. L’inizio di stagione dell’organizzazione di Usain Bolt nella Europe League, che vede anche due player italiani nel roster come Edoardo “T3b” Treglia e Lorenzo “Lollo” Masuccio, non è stato dei migliori. Tre sconfitte che, in ogni caso, non hanno scoperchiato il vaso di Pandora. Servirà, infatti, un po’ di pazienza per valutare i Wylde che con un roster quasi nuovo sono alla ricerca degli equilibri giusti. La top 3 garantirebbe un biglietto per il Major di Manchester, che resta l’obiettivo principale.
Il bilancio della Europe League su Rainbow Six
Andiamo, però, nello specifico dei tre incontri della Europe League di Rainbow Six. All’esordio, i Wylde hanno dovuto fare i conti con i BDS del fenomeno Stéphane “Shaiiko” Lebleu. Nel 7-3 finale, la differenza tra i due schieramenti si è vista soprattutto in attacco, con i BDS che hanno vinto quattro dei sei round offensivi (compreso un 1v2 di Yuzus prima di scambiarsi i ruoli, ndr). Su Kafe Dostoyevsky e contro gli Ence, T3b e compagni hanno accarezzato l’idea di portare a casa l’intero bottino in palio. Match in perfetto equilibrio fino al 6-6 dei supplementari, poi qualche sbavatura di troppo ha portato i Wylde a perdere per 8-6 contro il roster francese.
Appuntamento con la vittoria rimandato anche nel terzo match contro i Team Secret, dove è arrivato un altro passo falso per 7-3. Servirà invertire la rotta e cominciare a muovere la classifica: i Wylde restano ancorati all’ultimo posto con un punto.
PG Nats fucina di talenti
Il roster dell’organizzazione irlandese, intanto, vede ben tre player passati dal nostro PG Nationals: oltre agli italiani Edoardo “T3b” Treglia e Lorenzo “Lollo” Masuccio, anche Peter “Pacbull” Bull ha vissuto una parentesi in Italia con i Macko Esports, disputando l’unica Italian Cup nel 2022 poi vinta proprio dai Mkers di Lollo. A chiudere il quadro ci sono Juhani “Kantoraketti” Toivonen, venticinquenne finlandese che con i G2 ha scritto la storia su Rainbow Six, e Leon “Nelo” Pesić.