L’IEM di Dallas è sempre più vicino, Esl ha formalizzato le sedici squadre che parteciperanno in seguito all’esito delle qualificazioni.
Con la conclusione delle qualificazioni europee avvenuta pochi giorni fa, Esl ha condiviso al pubblico l’elenco completo delle squadre che affronteranno l’IEM – Intel Extreme Masters di Dallas di Counter-Strike. Dal 27 maggio al 2 giugno 2024 sedici squadre di Counter-Strike (CS) di alto livello si sfideranno nella patria del CS nordamericano per aggiudicarsi una parte del montepremi di 250.000 dollari, una vittoria nella corsa per assicurarsi l’Intel Grand Slam V e un posto nella fase a gironi dell’IEM di Colonia 2024.
Tutti i team dell’IEM Dallas
Dopo quasi due decenni l’Intel Extreme Masters raggiungerà una pietra miliare storica: l’IEM Dallas 2024 sarà infatti il 100° evento IEM di sempre. Ospitando tornei di diversi titoli di gioco, i tornei IEM rappresentano l’apice delle competizioni di esports per i giocatori di tutto il mondo e sono il cuore dell’emozione per i fan di tutto il mondo.
Queste le squadre partecipanti:
- BIG (Partner team)
- Complexity (Partner team)
- FaZe Clan (Partner team)
- MOUZ (Partner team)
- Natus Vincere (Partner team)
- Team Vitality (Partner team)
- G2 Esports (ESL World Ranking)
- Monte (ESL World Ranking)
- Team Falcons (ESL World Ranking)
- Team Spirit (ESL World Ranking)
- M80 (Local Hero Invite)
- Virtus.pro (Europe Qualifier)
- HEROIC (Europe Qualifier)
- Team Liquid (North American Qualifier)
- 9z Team (South American Qualifier)
- Jeeves (Oceania Qualifier)
Gli ultimi tre giorni della competizione si terranno dal vivo al Kay Bailey Hutchison Convention Center di Dallas, Texas, in concomitanza con il DreamHack Dallas 2024, un festival di tre giorni dedicato al gaming. I fan che desiderano vivere l’azione dal vivo possono acquistare un badge DreamHack che garantisce un accesso limitato a IEM Dallas, oppure possono migliorare la loro esperienza IEM assicurandosi un IEM Add-On.