Con i migliori auguri di buona Pasqua ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it.

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS È ormai da tanto tempo che la principessa Peach non ha più bisogno di Mario e Luigi per essere salvata dalle grinfie di Bowser, diventando la portavoce di un cambiamento ormai inarrestabile. Per celebrare la nuova indipendenza della famosa principessa della Nintendo, l’associazione IIDEA, che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha condiviso alcuni dati relativi alla presenza delle donne nel settore.

MARVEL SNAP – Il titolo mobile Marvel Snap sta coinvolgendo sempre più giocatori italiani e la Ekletyc è pronta a portarla a un livello superiore.

RIOT GAMES – Durante la finale dei VCT Masters Madrid abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Edgar Medina Rodriguez, Country Manager di Riot Games per Spagna e Italia.

CLASH ROYALE – Il giocatore italiano Ugo “Wyze” Gallo è il campione europeo universitario di Clash Royale dopo aver trionfato agli ultimi University Esports Masters, la competizione continentale che riunisce i migliori giocatori universitari di tutta Europa. Lo studente di farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno ha dato prova di un’eccezionale padronanza dei sistemi e dei tempi del gioco e noi siamo riusciti a intervistarlo per capire il suo percorso e le sue prospettive future.

OVERWATCH 2 – L’Esl Faceit Group, tournament organizer di esports tra i più importanti al mondo, ha annunciato il lancio della Faceit League, una lega a squadre di Overwatch gestita dalla stessa Faceit, la piattaforma torneistica online. Il nuovissimo circuito open invita i giocatori di tutti i livelli di abilità in sei regioni a competere per avere la possibilità di vincere una parte del montepremi di 170.000 dollari e assicurarsi un posto tra i migliori slot regionali della prima Esports World Cup che si terrà quest’estate.

RAINBOW SIX SIEGE – Servirà ancora qualche chilometro di rodaggio ai Wylde Esports su Rainbow Six Siege. L’inizio di stagione dell’organizzazione di Usain Bolt nella Europe League, che vede anche due player italiani nel roster come Edoardo “T3b” Treglia e Lorenzo “Lollo” Masuccio, non è stato dei migliori. Tre sconfitte che, in ogni caso, non hanno scoperchiato il vaso di Pandora.