Dopo l’esperienza dello scorso anno del PUBG Mobile Star Challenge, Tencent Games e PUBG Corporation tornano insieme per organizzare il PUBG Mobile Club Open 2019.
MONTEPREMI DA FAVOLA – In palio complessivamente due milioni di dollari per il più grande torneo mobile del mondo che durerà circa un anno, un vero e proprio campionato e-sportivo. L’obiettivo è replicare il successo del PUBG Mobile Star Challenge del 2018, che ha visto oltre 230 milioni di visualizzazioni online dopo la vittoria di RRQ Athena al Global Championship a Dubai. Il team thailandese portò a casa 200 mila dollari.
TORNEI STAGIONALI – Il PUBG Mobile Club Open 2019 sarà aperto alla partecipazione di squadre pro e semi-pro e sarà suddiviso in due grandi sottotornei, primaverile e autunnale, un po’ come il campionato di calcio di Apertura e Clausura in Argentina. Ciascun “tournament” avrà il suo montepremi e le finali si svolgeranno rispettivamente a luglio e a dicembre.
REQUISITI PER L’ACCESSO – Cosa fare per partecipare? Non dimenticarsi che le iscrizioni chiudono il 18 marzo innanzitutto. E poi è sufficiente avere 16 anni e un ranking intermedio, cioè uguale o superiore al livello Platinum. Inoltre, almeno tre giocatori per ogni squadra devono provenire dalla zona che intendono rappresentare, a scelta tra Sud-Est asiatico, Cina, Europa, Nord America, India, Giappone, Medio Oriente, Sud America e Corea, oltre a una regione Wildcard.
AGGIORNAMENTO – L’Open 2019, inoltre, potrebbe diventare il banco di prova per le nuove funzionalità legate agli zombies, oggetto dell’ultimo aggiornamento di PUBG. Presto, peraltro, ulteriori updates potrebbero permettere proprio di giocare nella parte di uno zombie e attaccare così gli altri giocatori. Zombie Mode è stato l’aggiornamento più scaricato dai player del popolare videogioco mobile.