L’organizzazione esports di Daniil Medvedev sarà ai nastri di partenza del prossimo Major di Rainbow Six in programma a Manchester. Il tennista russo grande appassionato dello sparatutto in prima persona di Ubisoft.
È arrivato quel momento dell’anno dove Daniil Medvedev si guadagna le luci della ribalta, ma non per i risultati sul campo da tennis. Il tennista russo, nonostante la vittoria nel Master 1000 di Roma nella scorsa stagione, non è esattamente un’amante della terra rossa. L’eliminazione nei quarti di finale a Montecarlo per mano del connazionale Karen Khachanov ne è la dimostrazione. Medvedev, però, può consolarsi con i videogiochi e soprattutto con l’esports. Da diverso tempo, infatti, è coproprietario di un’organizzazione chiamata M80 che si è appena qualificata al Blast Major di Rainbow Six in programma a Manchester nel mese di maggio.
Un roster competitivo per Medvedev
Il roster compete nella North American League ed è composto da due player brasiliani, altrettanti inglesi e uno svedese. Leonardo “Kyno” Figueiredo, Gabriel “Cameram4n” Hespanhol, Adam “nudl” Hryceniak, Ben “CTZN” McMillan e William “Spoit” Löfstedt hanno staccato il pass per il primo Major della stagione su Rainbow Six dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto e aver mandato al tappeto nella fase ad eliminazione diretta Spacestation e Oxygen Esports. Un risultato che lo stesso Medvedev ha festeggiato con i suoi follower di X, facendo i complimenti ai ragazzi.
Rainbow Six amore a prima vista
Un’avventura, quella nell’esports, cominciata a novembre 2023 con la nascita di M80. Non è un caso che tra i titoli di punta dell’organizzazione ci sia Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico di Ubisoft al quale il “Polpo” è particolarmente affezionato. Con all’attivo quasi 3.000 ore di gioco registrate in Siege dal 2016 in poi, Medvedev è diventato anche ambasciatore del videogioco e nel corso del 2024 verrà lanciato anche un pack estetico in-game che includerà skin armi, equipaggiamento e un ciondolo.