Inter e Mkers insieme per un torneo di Fortnite. Si chiamerà Gaming League e tutti potranno partecipare, tra i premi anche la possibilità di vincere i biglietti per Inter-Lazio.
Prosegue il percorso di evoluzione di Inter nel mondo esports: una crescita continua, che vede la squadra nerazzurra protagonista nell’esplorazione di nuove modalità di comunicazione e intrattenimento per le nuove generazioni. Nell’ambito di questa evoluzione si colloca il lancio del primo torneo di Fortnite organizzato da Inter, in collaborazione con Mkers, organizzazione tornata recentemente sotto i riflettori. Un torneo dedicato alla community italiana di tifosi e appassionati di videogiochi in un mondo in continua espansione. Una manifestazione che inaugura la nuovissima Gaming League, la prima serie di tornei dedicati a titoli non calcistici, nata sempre dalla collaborazione di Inter con Mkers.
Come iscriversi al torneo di Fortnite
Le iscrizioni al torneo saranno aperte per una settimana a partire fino al 16 maggio: per partecipare sarà dunque necessario registrarsi a questo link. Passione, divertimento e innovazione, ma anche la possibilità per tutti i partecipanti di ottenere premi esclusivi, tra cui due biglietti per assistere a Inter-Lazio (con la possibilità di vedere la festa scudetto, ndr) per il vincitore del torneo. Maggiori informazioni nel regolamento ufficiale dell’evento.
Mkers per rilanciare l’Inter nell’esports
Una collaborazione, in ogni caso, che arriva da lontano quella tra Inter e Mkers che insieme hanno affrontato la scorsa annata competitiva su eFootball nella eFootball Championship Pro organizzata da Konami con risultati altalenanti. I nerazzurri, invece, sono atterrati nel mondo esports nel 2020 con Qlash, mentre tra il 2021 e il 2022 è toccato a Bundled. Un’avventura con l’organizzazione olandese che non ha sortito gli effetti sperati. Due campionati in eSerie A da dimenticare con una gestione piuttosto approssimativa e una squadra mai realmente competitiva. Mkers proverà ad alzare l’asticella, anche se non sarà affatto semplice. L’accordo di esclusiva con Konami restringe ulteriormente il campo d’azione ed eFootball al momento non possiede una grossa fetta di mercato come EA Sports FC 24. Fortnite, dunque, può essere utile per colmare il gap.