L’evento, in calendario per il 28 maggio nella sede dell’Ambasciata di Francia, a Palazzo Farnese, presenterà le ultime novità in ambito di sport elettronici alla presenza di tanti esperti del settore.
Le ultime tendenze e innovazioni che rivoluzionano il settore dell’e/Sportech, gli esperti di fama, imprenditori visionari e investitori influenti, e le opportunità di collaborazione e sviluppo in questo settore in rapida espansione. Saranno questi gli elementi al centro di “Incontri e sfide dell’e/Sportech”, l’evento organizzato da La French Tech Italy e ospitato nella sede dell’ambasciata di Francia, a Palazzo Farnese, a Roma. L’appuntamento è per il prossimo 28 maggio, a partire dalle 9.
Il programma dell’evento prevede un’introduzione da parte di Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, seguita dagli interventi di Paola Trecarichi, presidente di French Tech Italy e di Clara Devouassoux, responsabile della divisione internazionale della Missione French Tech, Ministero dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità Digitale.
Al via poi la prima parte dell’evento, dedicata al tema Sportech con Federico Smanio, Ceo di Wylab e program director dell’acceleratore WeSportUp a moderare gli incontri “L’asse Italia-Francia: un’opportunità per la sport innovation”, con David Lozano, founder e Ceo Fanprime di Collectif Sportech, Fulvio Matteoni, direttore relazioni istituzionali di Decathlon Italia e Valentina Righetti, Presidente e fondatrice di Your Personal Trainer e “Sfide e leve d’investimento nello SporTech”, con Carolina Chiappero, innovation manager di Juventus Football Club, Gian Luca Comandini, consulente per i diritti Nft e presidente del club Vesta Calcio, Mustafa Curlu, direttore digital sport & international di Bpifrance e Stefano De Amici, fondatore, Coo e Cpo di SportClubby.
Nella seconda parte, dedicata agli esport, il moderatore sarà Alessio Crisantemi, direttore GiocoNews/EsportsMag, che agevolerà lo svolgimento degli incontri su “Come contribuire alla nascita di un campione europeo di esport?”, con Dior Buranov, partnerships & sponsorships manager di Gentle Mates (in partnership with Alpine), Virginie Gringarten, Vp e associate general counsel di Ubisoft Entertainment, Thalita Malago, presidente di Iidea e Simone Mingoli, cofondatore e presidente di Dsyre, e “L’esport è l’anti-sport? Riflessione sui valori dell’esport”, con Giorgia Casciaroli, campionessa d’Europa Efootball, Thomas Gauthier, direttore operativo di Virtual Regatta, Désiré Koussawo, presidente di France Esports, Luca Pagano, cofondatore e presidente di Qlash Esports e Guillaume Vergnas, head of licensing, merchandising, esports & web3 di AlpineAlpine.
Segue il Keynote Speech di Isabelle Andrieu, cofondatrice, translated di Pi Campus e Pi School.