Un marchio automobilistico di prestigio entra nel mondo degli eSports. La Bmw ha firmato alla fine della scorsa settimana un accordo con Cloud9, fornendo un cospicuo seguito alla sponsorizzazione isolata con la quale aveva approcciato il business del gioco competitivo ( finali 2017 delle League of Legends Championship Series a Parigi).
SPONSOR COLLECTION – Sembra una rincorsa a presentare lo sponsor più importante quella di Cloud9. L’accordo con la casa automobilistica arriva poco dopo l’annuncio di una partnership con AT&T, che prevede la realizzazione di video digitali (“The Nines”)per presentare i vari team dell’organizzazione e-sportiva.
TERMINI ANCORA SCONOSCIUTI – I termini del nuovo accordo non sono ancora stati rivelati e l’unica novità percepibile finora è l’aggiunta del marchio Bmw sul banner Twitter di Cloud9. Inoltre sembra che l’organizzazione abbia girato una serie di spot pubblicitari per Bmw. D’impatto anche la foto che descrive il new deal: 6 membri di Cloud9, incluso l’amministratore delegato Jack Etienne, Zachary “Sneaky” Scuderi (giocatore di LoL) con tanto di cosplay e lo slogan “it’s character that drives performances”.