Arrivati gli annunciati cambi di roster dopo la prima settimana, due i superstiti.
Una prima settimana da incubo per i Dren Esports nel campionato italiano Lit di PG Esports. Due sconfitte su due partite contro Atleta ed Enemi3s per un inizio difficile ma preventivato. Già prima dell’inizio del campionato, secondo le indiscrezioni da noi raccolte, la società aveva già deciso che avrebbe modificato il roster dopo la prima settimana. Il team iniziale, infatti, era stata una soluzione di comodo dettata dalla mancanza di tempo per approntare un roster.
Chi arriva in Lit per i Dren
Il roster iniziale era stato presentato in seguito all’annuncio dell’accordo di collaborazione con la società SPS che aveva già precedentemente rilevato quasi totalmente il roster dei See Esports. Entrambe le realtà hanno affrontato il campionato Btl – Blooming Talent League nello Spring 2024, di fatto la serie cadetta italiana che permette di ottenere la qualificazione alla massima serie Lit. Accordo arrivato pochi giorni prima dell’inizio del campionato italiano, datato 23 maggio 2024, che aveva costretto il coaching staff a trovare un roster immediatamente utilizzabile almeno per la prima settimana per poi modificarlo in seguito.
In questo modo i Dren hanno deciso di mantenere solo il midlaner Andrea “Thraex” Sica e il botlaner Alessandro “Pjames” Pepe, cambiando il resto del team. In toplaner arriva il francese Clotaire “Cloyy” Douziech, in giungla il suo connazionale Robin “Tak” Simon, mentre a far compagnia in botlane come support ci sarà l’austriaco Alfred “FreakyFredd” Weber. La gestione della squadra è stata affidata all’head coach Ciro “crs” Sorrentino, supportato dal coach Andrea “principin8” Monachetti e dal team manager Luca “Bacchio” Bacchiocchi. Le prossime due avversarie dei Dren saranno Dsyre e Axolotl: proibitiva la prima, decisamente più alla portata la seconda e concorrente diretta nella corsa per evitare la retrocessione.