Dopo l’annuncio della collaborazione tra l’organizzazione esports Optic e il club Juventus, ecco la prima capsule collection.
A inizio aprile la Juventus aveva annunciato una nuova collaborazione in ambito esports e gaming con gli Optic, una delle principali realtà dell’industry nordamericana. Dopo l’accordo con i Dsyre, organizzazione italiana con cui compete sia su EA Sports FC 24 che su Rocket League, la Juventus aveva sposato anche il “green wall” esports con l’obiettivo di sfruttare le loro storie di lunga data nei rispettivi settori come organizzazioni di livello mondiale, sia nelle competizioni che nella creazione di contenuti e nel coinvolgimento delle proprie community, per colmare il divario tra gli sport tradizionali e gli esports e unire due fanbase di portata globale. Adesso arriva la prima capsule collection dedicata.
Optic x Juventus come lifestyle
I due brand rispettivamente del mondo gaming e del mondo calcistico hanno annunciato l’uscita della capsule collection in edizione limitata con l’obiettivo di unire due fanbase globali, farle sentire ancora più unite e colmare il divario tra sport tradizionali ed esports. Si tratta di una collezione di abbigliamento creata coin il supporto di Adidas, composta da t-shirt, felpe e accessori, che “in sé incarna i valori e la visione alla base della campagna Juventus x OpTic Gaming. Le stampe legate all’universo del gaming e l’identità di Juventus cattureranno l’attenzione di tutti gli appassionati pronti a vivere la loro passione”.
Il lancio della capsule collection non è l’unica attività tra Juventus e OpTic Gaming. A inizio aprile, infatti, i creators di Optic Gaming Seth “Scump” Abner, Hector “H3CZ” Rodriguez (da noi intervistato), Anthony “Methodz” Zinni e Davis “Hitch” Edwardsche sono sbarcati a Torino dal Texas e sono stati ospiti all’interno delle strutture del club dove hanno incontrato i giocatori della prima squadra, McKennie e Miretti, con i quali hanno registrato contenuti esclusivi. Inoltre, hanno assistito alla partita di Serie A tra Juventus e Fiorentina, disputata all’Allianz Stadium e vinta 1-0 dai bianconeri.