Call of Duty Modern Warfare 3 la recensione della campagna: solo no

Call of Duty sarà all’Esports World Cup. L’annuncio, però, è arrivato in ritardo rispetto agli altri titoli. 

La Esports World Cup Foundation (EWCF) ha aggiunto Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone alla serie di giochi che faranno parte della prima Esports World Cup che si terrà quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Il programma dell’EWC comprende 22 competizioni di 21 giochi, il che lo rende il più grande torneo di esports multi-gioco di tutti i tempi.

Una garanzia anche per l’esports

Dal suo lancio originale nel 2003, il franchise di Call of Duty è rimasto uno dei videogiochi più popolari al mondo. Modern Warfare III è uno dei più venduti nel 2023 negli Stati Uniti. Warzone, invece, ha riscontrato un successo immediato come ingresso del franchise nel genere battle royale. Entrambi i titoli, in ogni caso,  sono dotati di solidi ecosistemi di esports che coinvolgono i fan in una varietà di formati che vanno dal gioco basato sul campionato alle competizioni a circuito aperto.

Cifre da capogiro anche per Call of Duty

Con l’aggiunta di questi due giochi, l’EWCF ha creato ulteriori opportunità per altri atleti di partecipare all’evento e guadagnare una parte delle vincite che cambieranno la vita. Durante il torneo, la competizione Warzone (3-6 luglio) vedrà 21 squadre battersi per aggiudicarsi una parte del montepremi di 1 milione di dollari e la competizione Modern Warfare III (15-18 agosto) vedrà 16 squadre contendersi un montepremi di 1,8 milioni di dollari. I risultati ottenuti in entrambe le competizioni contribuiscono alla classifica generale del Club Championship, un innovativo formato competitivo trasversale esclusivo.

Le dichiarazioni

“Con l’aggiunta di due fantastici giochi alla Esports World Cup, abbiamo consolidato la nostra promessa di offrire i migliori giochi del mondo agli appassionati di esports di tutto il mondo”, ha dichiarato Ralf Reichert, Chief Executive Officer della Esports World Cup Foundation. “COD è l’ultimo tassello del nostro storico programma della EWC 2024 e siamo entusiasti di accogliere i suoi atleti e la sua fanbase globale a Riyadh quest’estate”.

Gli altri giochi dell’Esports World Cup oltre Call of Duty

L’aggiunta di Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone arricchisce la collezione di titoli della Esports World Cup di quest’anno, riunendo le migliori comunità di gioco di tutto il mondo. L’evento ospiterà anche competizioni di Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG Mobile, ESL R1, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics, Tekken 8 e Tom Clancy’s Rainbow 6 Siege.