Il Team Vitality ha rinnovato il contratto al proprio giocatore Alexis “Zen” Bernier fino al 2026, obiettivo dominare su Rocket League.
Il francese Team Vitality ha annunciato il rinnovo del contratto del proprio giocatore prodigio Alexis “zen” Bernier fino al 2026. In un solo anno di carriera, zen ha già lasciato il segno nella storia di Rocket League grazie alle sue prestazioni senza precedenti. Nel 2024 infatti l’appena diciassettenne è entrato nella prestigiosa classifica Forbes “30 under 30” nella categoria Sport & Games per l’Europa. Il rinnovo del contratto di zen sottolinea la volontà del Team Vitality di mantenere il suo status di migliore squadra di Rocket League al mondo e di iscrivere i suoi giocatori nella leggenda del club.
Dall’esordio al titolo mondiale
Nel 2022 Alexis ha debuttato con tutto il suo talento in partite 1V1 sul canale del caster scozzese di Rocket League JohnnyBoi_i. Imbattuto e di innegabile talento, è diventato rapidamente un fenomeno e ha reinventato il modo stesso di giocare. Grazie alla sua incredibile creatività e alla sua precisione meccanica senza precedenti, zen è stato rapidamente considerato il miglior giocatore al mondo, nonostante non avesse mai partecipato a una competizione ufficiale. All’età di 16 anni, zen fa finalmente il suo debutto in una competizione ufficiale con i colori delle api, i Vitality. Unendosi al roster per il terzo split dell’RLCS nell’aprile 2023, ha fatto un’entrata sensazionale insieme ai suoi compagni di squadra e amici Yanis “Alpha54” Champenois e Andrea “Radosin” Radovanović. Insieme, hanno superato le più rosee aspettative del club.
Durante la stagione 2023, il trio francese è rimasto imbattuto nelle partite a eliminazione diretta, assicurandosi le vittorie in tre Regionali e nel Major della Rocket League Championship Series (RLCS) 2023. Il contributo di Zen è stato fondamentale per rendere il Team Vitality la prima squadra a ottenere il percorso perfetto in campionato. Il suo coronamento è arrivato con il trionfo del Team Vitality ai Campionati mondiali RLCS 2023 a Düsseldorf, e la prestazione stellare di Zen gli è valsa il titolo di MVP. Nel 2024, la squadra ha già conquistato un primo regionale e due qualificazioni per i Major (Copenaghen e Londra) in un’agguerrita competizione europea. L’ascesa di Zen tra le fila del Team Vitality continua e le sue prestazioni in partita continuano ad attirare l’attenzione.
Verso il mondiale
“Il rinnovo di Zen invia un chiaro messaggio al mondo: il Team Vitality è qui per vincere un altro titolo di campione del mondo”, hanno affermato i Vitality. “Con il suo potente roster, il Team Vitality è pronto a ridefinire gli standard di eccellenza nel circuito di Rocket League e a consolidare la sua posizione di favorito nella scena di Rocket League”. Avendo recentemente vinto il RLCS 2924 Major 2: Europe Open Qualifier 4, battendo i rivali francesi Gentle Mates Alpine in un’emozionante vittoria per 4-1 in finale, si è assicurato un posto nelle finali del RLCS Major 2 a Londra quest’estate.
Una vittoria al Major di Londra, il prossimo giugno, non solo consoliderebbe la loro posizione di squadra leader in Europa, ma garantirebbe loro anche un ambito posto al Campionato del Mondo di Austin, in Texas. Il palcoscenico mondiale rappresenterebbe un’opportunità d’oro per il roster di incidere ancora una volta il proprio nome nella storia. Una vittoria ai Mondiali non solo segnerebbe il loro secondo titolo di campione, ma anche una terza stella sulla loro maglia, a significare il loro regno di tre volte campioni del mondo di Rocket League.
Un rapporto di fiducia
“Siamo stati al fianco di Alexis fin dall’inizio della sua carriera professionale nel mondo di RLCS e siamo immensamente orgogliosi che abbia rinnovato la sua fiducia in noi. Sa che siamo pronti a sostenerlo nei prossimi capitoli della sua carriera, perché insieme abbiamo instaurato un rapporto sano e di fiducia”, ha dichiarato Fabien ‘Neo’ Devide, cofondatore e presidente del Team Vitality, “Il nostro club punta a trattenere i suoi giocatori più talentuosi, per continuare a essere la migliore squadra del mondo per gli anni a venire, e zen continuerà a rimanere qui e a far parte della leggenda e della disciplina del club”.
Mentre il club accelera il suo sviluppo internazionale, il Team Vitality vuole più che mai conservare le sue gemme. Il rinnovo del contratto di Zen e il suo desiderio di brillare sulla scena mondiale coincidono anche con un momento cruciale nella storia dell’organizzazione francese. Il suo incrollabile impegno nelle prestazioni, la sua intelligenza e il suo spirito di squadra incarnano l’essenza stessa dei valori del club, tanto da spingere i limiti del gioco e ispirare un’intera generazione di atleti. Per celebrare l’occasione, il Team Vitality ha anche annunciato l’uscita di una serie speciale di maglie in edizione molto limitata. La classica maglia nera e blu del club sarà caratterizzata da una decorazione dorata sul nome del giocatore e sulle due stelle sul petto.