L’Esports World Cup Mobile Legends Bang Bang Women’s Invitational sta per arrivare. Riyadh è già pronta ad ospitare le dodici migliori squadre professionistiche femminili del circuito. Si parte il 24 luglio, per terminare il 28 dello stesso mese. In palio ci sono il titolo mondiale e un cospicuo montepremi in denaro (500.000 dollari), da dividere tra le dodici squadre in gara in base al piazzamento.
L’edizione del 2024 sarà più grande che mai, con ben dodici team in gara che sono stati raggruppati in quattro gruppi da tre. La fase a gironi prenderà il via il 24 luglio. Tutte le partite di questo primo momento seguiranno il formato al meglio delle due. I due migliori team di ogni gruppo si qualificheranno per i Playoff, gli altri, invece, saranno eliminati.
Durante i Playoff, il cui inizio è fissato per il 26 luglio, tutte le partite seguiranno il formato al meglio delle tre. I Playoff andranno avanti fino al 27. Il formato di semifinali e finale sarà invece al meglio delle cinque.
Questi i quattro gruppi con i dodici team che si sono qualificati per il torneo femminile:
gruppo A (Cloud9 Female dal Nord America, CFU Serendipity dalla Cambodia, Falcons Vega dall’Indonesia)
gruppo B (DreamMax Girls dal Brasile, Net Angels dal Myanmar e Omega dalle Filippine)
gruppo C (Falcons Vega Mena dall’Arabia Saudita, VSG dalla CSI, Zino Liliies dal Vietnam)
gruppo D (GG Home Girls dalla Malesia, Team Vitality dall’Indonesia, TLG dalla Cina)
Gli spettatori di tutto il mondo potranno seguire il torneo in live streaming in più lingue sul canale YouTube di MLBB Esports. Mobile Legends Bang Bang è un gioco che attira migliaia di spettatori anche per i suoi tornei di esports esclusivamente femminili. Il Mobile Legends Bang Bang Women’s Invitational del 2023, per esempio, ha raggiunto un picco di 179.000 spettatori.