La Germania si prepara ad ospitare una tappa importante dell’ALGS di Apex Legends: 40 organizzazioni ai nastri di partenza.
La Apex Legends Global Series (ALGS) si prepara a un ritorno spettacolare in Europa con i playoff della Fase 2, ospitati alla SAP Arena di Mannheim, Germania, dal 29 agosto al 1º settembre 2024. Questo evento segna un’importante pietra miliare, visto che si tratta del primo torneo della ALGS ad approdare in Germania, e promette di offrire una competizione di alto livello e un’esperienza indimenticabile per gli appassionati.
Le squadre partecipanti
La scelta della SAP Arena non è casuale. Questa struttura è una delle più grandi e tecnologicamente avanzate della Germania, nota per ospitare eventi sportivi di alto livello e concerti di artisti iconici. Ora, si appresta a fare il suo debutto nel mondo esports, accogliendo le migliori squadre di Apex Legends provenienti da tutto il globo. Saranno 40 le squadre a contendersi una fetta del montepremi di 1 milione di dollari e l’ambito trofeo dei playoff. Tra queste, squadre di rilievo come i Team Falcons, Fnatic, Fennel, Legends Gaming, e molte altre, cercheranno di assicurarsi un posto nell’ALGS Championship. La competizione sarà feroce e ogni partita promette di essere carica di adrenalina e colpi di scena.
Le dichiarazioni
John Nelson, direttore senior Esports presso EA Entertainment, ha espresso il suo entusiasmo per questo evento storico: “I playoff della Fase 2, che coincidono con il primo evento della ALGS in Germania, segnano il tanto atteso ritorno delle competizioni di Apex Legends in Europa. Dopo aver fatto tappa nel Regno Unito, negli Stati Uniti e adesso anche in Germania, continueremo a regalare l’adrenalina della ALGS ai nostri fan in tutto il mondo.” L’evento di quest’estate non solo rappresenta un’opportunità per le squadre di dimostrare il loro valore, ma anche per i fan di vivere l’emozione dell’esports dal vivo, immersi nell’atmosfera elettrizzante della SAP Arena. La battaglia per il titolo della ALGS sta per iniziare e promette di essere più emozionante che mai.