Definite le quattro squadre che parteciperanno al campionato nell’Europa di League of Legends.
A una giornata dalla conclusione della regular season di Lit, il campionato italiano di League of Legends organizzato da Pg Esports, abbiamo finalmente le quattro squadre che parteciperanno all’Emea Masters. I Macko Esports hanno chiuso in testa da imbattuti, mentre gli Axolotl sono riusciti a vincere un solo game in stagione, chiudendo all’ultimo posto.
Chi va in Europa e chi no
In virtù delle nuove modifiche al formato dell’Emea Masters presentate alcune settimane fa da Riot Games, l’Italia porterà quattro squadre in Europa: due parteciperanno direttamente dalla seconda fase di svizzera mentre altre due dovranno iniziare il proprio percorso dalla fase preliminare. A quest’ultimo Last Chance Qualifier parteciperanno gli Atleta, che tornano così nell’Europa di League of Legends dopo la loro ultima e unica apparizione nello Spring 2022, da vincitori del campionato. Incertezza invece tra Eko e Dsyre: per entrambi le porte dell’Europa sono certe ma bisogna ancora decidere da dove inizieranno la loro avventura in Emea Masters. Per i Dsyre si tratta inoltre della terza partecipazione consecutiva mentre per gli Eko sarà la prima in assoluto, prendendo in considerazione anche la precedente carriera sportiva come Cyberground Gaming.
Alla fase principale del torneo sono invece già sicuri di andare i Macko, in virtù del primo posto in classifica alla fine della regular season. Una stagione finora da imbattuti, con 12 vittorie su 12 partite, che non rappresenta però un record considerato che nello split scorso gli Atleta avevano ottenuto 13 vittorie nei primi 13 game, perdendo poi l’ultimo game. Complice, nel mancato record sul “campo”dei Macko la squalifica dei Dren, contro cui i Macko non hanno mai giocato in questo split. Rimane tuttavia una stagione perfetta, presentando i Macko come una delle due uniche squadre a essere ancora imbattute in Emea: l’altra sono gli Entropiq nel campionato ceco-slovacco Hitpoint Masters. Fuori dall’Europa invece gli Outplayed, relegati al quinto posto dopo la sconfitta decisiva contro i Macko.