Patch di emergenza risolve i eroblemi di erestazioni su PS5 per i giocatori di XDefiant. Mark Rubin: “Che fatica per risolvere i problemi”.
I giocatori di XDefiant su PS5 possono tirare un sospiro di sollievo grazie alla rapida uscita di una patch d’emergenza che ha risolto i devastanti problemi di prestazioni introdotti con l’aggiornamento della Stagione 1. Mentre l’attesissimo aggiornamento della Stagione 1 ha portato una serie di nuovi contenuti nell’FPS di Ubisoft, non sono mancati i problemi indesiderati e non previsti.
Intervento necessario su XDefiant
La già controversa abilità Spiderbot è diventata ancora più potente, un problema che i developer sono ben consapevoli e che intendono risolvere nella “prossima patch non di emergenza”. Tuttavia, il problema più grave è stato un calo delle prestazioni per gli utenti PS5. I giocatori sulla console hanno subito iniziato a segnalare problemi al lancio della Stagione 1, il 2 luglio. Il frame rate è stato gravemente compromesso dall’aggiornamento principale, spingendo centinaia di giocatori a rivolgersi ai social media per farsi sentire. Due giorni dopo, e con un aggiornamento d’emergenza, questi problemi sono stati presumibilmente risolti.
Sviluppatori al lavoro nel giorno dell’Indipendenza
Il produttore esecutivo di XDefiant, Mark Rubin, ha annunciato la notizia dell’aggiornamento la sera del 4 luglio, rivelando che i developer hanno lavorato duramente durante il giorno dell’Indipendenza. “Siamo riusciti a fare una patch rapida per PS5 che è ora live, Migliora la situazione per chi gioca a 60hz e aveva gravi problemi di frame rate”. Sebbene la patch d’emergenza “dovrebbe essere meglio” di prima, Rubin ha chiarito che il problema non è completamente risolto. I giocatori di XDefiant su PS5 possono aspettarsi una “correzione completa sia per 60hz che per 120hz” nella settimana a partire dal 7 luglio, quindi l’attesa non sarà lunga.
Sforzo per la community
Spiegando ulteriormente la situazione in un thread su X (precedentemente Twitter), Rubin ha sottolineato come questa correzione d’emergenza sia stata rilasciata in tempi record. “Considerando che i developer devono trovare il bug, risolvere il bug, fare dei test, inviarlo a Sony affinché possano testarlo, poi programmare il rollout, è stato sicuramente un grande sforzo, specialmente in un giorno di festa nazionale”.